Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italbasket,Petrucci: "Pozzecco vive il suo mestiere fino a starci male, il livello di stress è altissimo in un Mondiale"

Daniele Fantini

Pubblicato 30/08/2023 alle 15:58 GMT+2

BASKET, MONDIALI - Il presidente della FIP, Gianni Petrucci, chiarisce la sua posizione nei confronti di coach Gianmarco Pozzecco dopo la qualificazione dell'Italbasket al secondo turno: "Ci siamo confrontati guardandoci negli occhi, come abbiamo sempre fatto. Lui vive il suo mestiere fino a starci male, e, in un Mondiale, il livello di stress è altissimo".

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Alla tirata d'orecchie dopo lo sfogo rabbioso per l'espulsione contro la Repubblica Dominicana sono seguite parole al miele. Coach Gianmarco Pozzecco ha dedicato a Gianni Petrucciil successo sulle Filippine, decisivo per la qualificazione alla seconda fase del Mondiale, facendo da scudo nei confronti di giocatori, staff e federazione alle critiche per le difficoltà incontrate dall'Italbasket nelle prime tre gare del Gruppo A.
La risposta del numero uno della Federbasket non ha tardato ad arrivare. Petrucci ha ricomposto il rapporto con il coach scelto da lui stesso alla vigilia del Preolimpico nell'estate del 2021, e con cui ha raccolto grandi risultati a Tokyo e agli Europei dello scorso settembre, sfiorando in entrambi i casi la qualificazione alle semifinali.
"Pozzecco è un allenatore che vive profondamente il suo mestiere - ha commentato Petrucci all'ANSA -. Non conosce altro modo di farlo se non quello di interiorizzarlo ed esserne parte. Fino, a volte, a starci male. Ci siamo confrontati guardandoci negli occhi, come abbiamo sempre fatto da quando è arrivato, e gli ho detto ciò che pensavo. Il livello di stress, in un Mondiale, è enorme, e la posta in palio è altissima".
picture

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità