Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'incredibile buzzer-beater di Kawhi Leonard contro Philadelphia compie un anno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/05/2020 alle 16:29 GMT+2

Raddoppiato e costretto a un tiro difficilissimo in fade-away dall'angolo sulla sirena, Kawhi Leonard manda a bersaglio il canestro che spedisce i suoi Toronto Raptors in finale di Conference, eliminando i Philadelphia 76ers in gara-7. Un anno fa si materializzava il primo "Buzzer Beater" di una gara-7 di NBA.

Kawhi Leonard - buzzer beater 2019

Credit Foto Getty Images

Jimmy Butler ha appena realizzato il canestro del 90-90 a 4.2 secondi dalla sirena di gara-7 delle semifinali della Eastern Conference tra Toronto Raptors e Philadelphia 76ers. I Dinosauri mettono la palla in mano a Kawhi Leonard, chiedendogli quel miracolo per cui hanno investito pienamente su di lui in estate. Ben Simmons spinge The Klaw sul lato destro del campo, dove arriva l'aiuto di Joel Embiid. Leonard finisce nell'angolo, e si alza facendo partire, sopra le braccia protese di Embiid, un long-two in fade-away in condizioni di equilibrio precarie. Il pallone rimbalza morbidamente per quattro volte sul ferro prima di trovare il fono della retina. De-li-zio-so!
Un anno dopo, non ci siamo ancora stufati di rivedere il primo storico buzzer beater di una gara-7 di NBA. La foto che immortala quel momento magico, per la cronaca, ha vinto il World Press Photo Contest 2020.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità