Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La giocata della notte: Dwyane Wade batte Golden State con una tripla assurda sulla sirena

Daniele Fantini

Pubblicato 28/02/2019 alle 09:00 GMT+1

I Miami Heat conquistano una vittoria incredibile sui Golden State Warriors grazie a una vera magia di Dwyane Wade sulla sirena.

Dwyane Wade, Miami Heat-Golden State Warriors, NBA 2018-19

Credit Foto Getty Images

Questa sarà la sua ultima stagione con i Miami Heat e in NBA, ma l'addio di Dwyane Wade lascerà un vuoto grandissimo nella Lega, specialmente quando mostra di essere ancora in grado di far commuovere i tifosi con giocate come questa. La sua tripla su una gamba sola ricadendo all'indietro dopo una stoppata, regala agli Heat una vittoria pazzesca sulla sirena contro i Golden State Warriors. Non che Wade si sia risparmiato nel resto della partita: in 26' dalla panchina, ha messo a referto 25 punti (10/17 dal campo, 5/8 dall'arco) con 7 rimbalzi e 3 assist.

La dedica a Kobe Bryant

Wade dedicherà poi canestro e vittoria a Kobe Bryant, grande e rispettatissimo avversario per una vita intera, autore di una magia simile alla sua quando ancora indossava la canotta dei Los Angeles Lakers.
Quando Kobe segnò il canestro decisivo contro di me a Los Angeles, lo fece tirando dal centro di tabellone. Io dissi: 'Ma com'è possibile?'. Grazie per avermi illuminato con la Mamba mentality.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità