Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wade: "Orgoglioso di avere un figlia transgender e di sostenerla"

Andrea Romano

Aggiornato 12/02/2020 alle 16:11 GMT+1

L'ex Miami Heat parla a cuore aperto dell'identità di genere del figlio Zion che ha deciso di essere chiamata Zaya. Wade e sua moglie hanno confessato di essere molto orgogliosi e di sostenere la scelta del 12enne.

Wade famiglia

Credit Foto Getty Images

Durante l’intervista rilasciata alla famosa trasmissione "The Ellen DeGeneres Show",Dwyane Wade ha raccontato con orgoglio e senza nessuna paura dell'identità di genere del figlio 12enne Zion, un argomento che in America è ancora molto discusso.
Già lo scorso Dicembre sul podcast "All the Smoke” il 3 volte campione NBA aveva confessato per la prima volta l’omosessualità del figlio. Zion un giorno tornando da scuola infatti aveva chiesto ai proprio genitori l’uso del pronome “she/her” e di essere chiamato con un altro nome.
Una volta Zion tornò a casa e disse: 'Vorrei parlarvi. Penso che in futuro sono pronto a vivere la mia verità e voglio essere indicato come "lei", ha continuato Wade. Mi piacerebbe che mi chiamaste Zaya. Quindi internamente, ora è nostro compito uscire e spiegarlo, per raggiungere ogni relazione che abbiamo.
Wade e sua moglie Gabrille hanno subito accettato e sostenuto la decisione del figlio che ora ufficialmente si presenterà al mondo con il nome di Zaya.
Io e mia moglie, Gabrille Union, siamo dei genitori fieri di avere un figlio che fa parte della comunità LGBTQ+. Siamo anche suoi fieri alleati. Prendiamo il nostro ruolo e la nostra responsabilità come genitori molto seriamente. Quindi quando un bambino viene a casa con una domanda, un bambino viene a casa con un problema, un bambino viene a casa con qualsiasi cosa, è il nostro lavoro in qualità di genitori dargli la miglior informazione che possiamo, la miglior risposta che siamo in grado di dare. Non cambia adesso perché stiamo parlando di sessualità
picture

LeBron James: "Kobe è una leggenda e le leggende non muoiono mai"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità