Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, Il messaggino di James ai compagni: “Dobbiamo vincerla”

Davide Bighiani

Aggiornato 08/10/2020 alle 10:32 GMT+2

Il giorno dopo la vittoria in gara-4 contro Miami (3-1 nella serie per Los Angeles), emerge un particolare messaggio inviato da LeBron James nella chat dei Lakers: "Must win"

LeBron James e Anthony Davis (Los Angeles Lakers)

Credit Foto Getty Images

Due parole sono poche, ma se sono dette dalla persona giusta sono più che sufficienti a far passare un concetto. “Must win”: questo il testo del messaggio inviato alla vigilia di gara-4 delle Finals NBA contro i Miami Heat da LeBron James nella chat che hanno i componenti della squadra dei Los Angeles Lakers.
Sentivo che questa gara-4 fosse una delle partite più importanti della mia carriera per cui volevo comunicare anche ai miei compagni quel tipo di concentrazione necessaria per affrontarla, far loro sapere che ero sul pezzo e che gli Heat sono una squadra pericolosissima. Sono allenati benissimo e non mollano mai, e se vogliamo essere noi i campioni dobbiamo avere la loro stessa fame e la loro stessa attitudine. Mi sentivo così ed è così che mi sento ancora
Detto, fatto: i Lakers, trascinati dal suo Re battono Miami in gara-4 e si portano sul 3-1 nella serie. 28 punti, 12 rimbalzi e 8 assist, affiancato dal solito Anthony Davis con 22 punti, 9 rimbalzi e 4 stoppate. Quest’ultimo commenterà “Abbiamo visto il suo messaggio e non ha avuto bisogno di aggiungere nulla”

Ancora Lebron

Arrivati a questo punto della stagione non mi importa nulla di riposare, non mi importa nulla neppure di dormire. Posso riposare tra una settimana, lo posso fare per un mese intero anche se conoscendomi finirò per non farlo. Ma se voglio potrò dormire otto ore, alzarmi, mangiare e tornare a dormire. Ora invece c’è ancora un lavoro da portare a termine. Ed è tutto quello che ho in mente adesso”.
Perché va bene il "must win" prima di gara-4 ma il mantra del Re è un altro e lo sarà fino alla fine: "Job is not done"...
picture

LeBron James: "Io 2° nella classifica MVP? Mi fa inc***are"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità