Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: Luka Doncic, tripla-doppia e nuovi record

Andrea Romano

Aggiornato 05/01/2021 alle 09:31 GMT+1

Luka Doncic chiude in tripla-doppia contro gli Houston Rockets e firma nuovi record NBA. A soli 21 anni il talento sloveno dei Dallas Mavericks continua a scalare le classifiche e a stupire tutti.

Luka Doncic

Credit Foto Getty Images

Dopo aver saltato la gara contro i Chicago Bulls per un fastidio muscolare alla coscia, Luka Doncic nella notte è tornato sul parquet contro gli Houston Rockets e ha guidato i suoi Dallas Mavericks alla vittoria finale (113-100 il risultato al Toyota Center). Il numero 77 sloveno ha messo a referto una tripla-doppia da 33 punti, 16 rimbalzi e 11 assist diventando così il 1° giocatore della storia NBA a collezionare 3 gare in carriera da 30+ punti, 15+ punti e 10+ assist prima dei 22 anni. Tutti i giocatori della Lega sono riusciti al massimo a raggiungere due gare con questi numeri, in questa speciale classifica troviamo infatti i soli Magic Johnson e Oscar Robertson a quota due. Per la stella di Lubiana è la prima tripla-doppia in stagione e la 27esima in NBA.
Ma i record di Doncic non finiscono qui. Contro i Rockets l’esterno dei Mavs ha smazzato il suo 1000° assist in carriera diventando il 4° giocatore più veloce di sempre a raggiungere quota 1000 punti, 1000 rimbalzi e 1000 assist in NBA e l’undicesimo giocatore nella storia della lega ad aver servito almeno 1000 assist prima di compiere 22 anni.
picture

Da Rusconi a Mannion, i giocatori italiani in NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità