Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA - Danilo Gallinari diretto ai Boston Celtics: pronto un biennale dopo il taglio degli Spurs

Davide Fumagalli

Pubblicato 01/07/2022 alle 19:21 GMT+2

BASKET, NBA - In attesa di essere liberato dai San Antonio Spurs che gli garantiranno circa 11 milioni di dollari, Danilo Gallinari trova l'accordo per la sua prossima destinazione. Secondo ESPN l'azzurro firmerà un biennale da circa 13 milioni di dollari complessivi coi Boston Celtics vice campioni in carica. In corsa c'erano anche Bulls e Heat.

Danilo Gallinari coach a Basketball Without Borders a Milano

I San Antonio Spurs sono solo di "passaggio", era evidente: Danilo Gallinari sarà un nuovo giocatore dei Boston Celtics. Come riportato da ESPN, l'azzurro classe 1988 firmerà con i Celtics una volta che verrà tagliato dagli Spurs, cui è arrivato dagli Atlanta Hawks nello scambio che ha portato DeJounte Murray in Georgia. Danilo, corteggiato da settimane dai vice campioni NBA gestiti dall'ex coach Brad Stevens, firmerà un biennale da 13 milioni di dollari totali, 6.5 a stagione, e il secondo anno sarà una player option (deciderà l'azzurro se restare o meno nell'accordo).
Su Gallinari c'era anche il forte interesse di Chicago Bulls e Miami Heat, ma la sua preferenza era da tempo per Boston che ha battuto la concorrenza offrendo un altro anno di contratto oltre al primo. Inoltre va sottolineato che l'ex giocatore di Nuggets e Clippers incasserà ben 11 milioni da San Antonio, obbligati ad alzare la parte garantita (erano 5 originariamente) del suo contratto da 21 milioni per l'anno prossimo per far quadrare i conti nello scambio con gli Hawks. Per l'ufficialità servirà ancora qualche giorno, ma Gallinari vestirà la gloriosa maglia dei Celtics, già vestita in passato per qualche mese anche da Gigi Datome.
picture

Danilo Gallinari coach a Basketball Without Borders a Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità