Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Stanislav Medvedenko mette all'asta i suoi anelli NBA per raccogliere fondi per i bimbi ucraini

Daniele Fantini

Pubblicato 25/07/2022 alle 12:38 GMT+2

BASKET, NBA - Stanislav Medvedenko, ex-giocatore dei Los Angeles Lakers e due volte campione NBA, ha deciso di mettere all'asta i suoi anelli per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione di palestre e infrastrutture sportive bombardate durante il conflitto in Ucraina.

Ham (nuovo allenatore Lakers): "Pressione? Una volta mi hanno sparato in faccia"

Nel 2001 e 2002, anche Stanislav Medvedenko faceva parte del roster di quei Los Angeles Lakers dominanti di Kobe Bryant e Shaquille O'Neal. Soprannominato "The Ukraine Train", Medvedenko vinse due anelli da comprimario. Entrambi andranno all'asta, e il ricavato sarà donato alla sua stessa fondazione che si occupa di ristrutturare le strutture sportive danneggiate dalla guerra in Ucraina.
"L'esercito russo ha bombardato più di cento scuole - ha spiegato l'ex-giocatore gialloviola -. Il nostro Paese ha bisogno di fondi per ristrutturare gli edifici. Le palestre e le strutture sportive sono le ultime della lista. Ma gli inverni in Ucraina sono freddi, e i ragazzi hanno bisogno di spazi coperti per giocare".
picture

I Los Angeles Lakers campioni NBA nel 2000-01

Credit Foto Getty Images

L'asta sarà tenuta il 5 agosto e la compagnia a cui Medvedenko ha affidato i suoi due anelli stima di poterli vendere per almeno 100.000 dollari. L'ex-giocatore dei Lakers ha raccontato di essere rimasto shockato dalla vista dei danni causati dai bombardamenti dopo essere salito su uno degli edifici più alti di Kiev.
"In quel momento ho pensato. 'Ho davvero bisogno di queste cose?'. Mi sono reso conto di poter morire. Ho deciso di mettere i miei anelli all'asta per aiutare i miei connazionali, per aiutare i nostri bambini".
picture

Ham (nuovo allenatore Lakers): "Pressione? Una volta mi hanno sparato in faccia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità