Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

All Star Game: Paolo Banchero farà anche lo Skills Challenge, Lillard e Tatum alla gara del tiro da tre

Davide Fumagalli

Pubblicato 15/02/2023 alle 09:01 GMT+1

NBA - Svelati i partecipanti anche dei concorsi individuali per la serata di sabato all'All Star Game di Salt Lake City. Tra i protagonisti anche Paolo Banchero che formerà con Ivey e Smith Jr. il Team Rookies allo Skills Challenge, percorso con prove di abilità. Alla gara del tiro da tre chiamati, fra gli altri, Jayson Tatum e Damian Lillard, per le schiacciate occhio a Sims e Trey Murphy III.

I partecipanti allo Skills Challenge, All Star Game NBA 2023

Credit Foto Twitter

Oltre all'appuntamento del venerdì col Rising Stars Challenge insieme agli altri migliori talenti al primo e al secondo in NBA, più quelli di G-League, Paolo Banchero sarà sul parquet anche il sabato sera dell'All Star Game di Salt Lake City (da venerdì 17 a domenica 19 febbraio). La matricola degli Orlando Magic, di passaporto italiano, è stato inserito nel Team Rookies con Jaden Ivey e Jabari Smith Jr. per sfidare Team Jazz (Jordan Clarkson, Walker Kessler e Collin Sexton) e l'Antetokounmpo Family Team (Giannis, Thanasis e Alex) nello Skills Challenge.
Si tratta della prova che apre l'All Star Saturday Night ed è una gara di abilità lungo un percorso, una sorta di "giochi senza frontiere" con quattro round e step diversi, con i primi tre che riguardano tra le altre cose anche il tiro e il passaggio; le due squadre migliori poi si sfideranno in una gara di tiri da centrocampo per stabilire quale sarà il terzetto vincente.
Il secondo evento è il "Three Point Contest", la gara del tiro da tre, una delle più belle e tradizionali, vinta nel 2014 da Marco Belinelli a New Orleans. Otto i partecipanti, tra cui non ci sarà Karl-Anthony Towns, campione in carica: sul parquet pronti a "sparare" ci saranno Jayson Tatum dei Celtics, Lillard e Simons dei Blazers, Kevin Huerter dei Kings, Haliburton e Hield dei Pacers, Tyler Herro degli Heat e l'idolo di casa Lauri Markkanen dei Jazz, l'unico "lungo" iscritto al concorso. In stagione Buddy Hield è il migliore visto che viaggia con il 42.8% dall'arco su quasi 9 triple a sera ed è sopra il 40% in carriera (40.2%).
A chiudere la serata ci sarà lo "Slam Dunk Contest", la gara di schiacciate. I nomi non sono iper conosciuti ma c'è curiosità per vedere cosa si inventeranno i ragazzi in campo: si tratta di Kenyon Martin Jr. dei Rockets, figlio d'arte, di Trey Murhpy III dei Pelicans, di Jericho Sims dei Knicks (chiamato al posto di Sharpe dei Blazers) e di Mac McClung, guardia selezionata dalla G-League e che si è appena conquistato un contratto NBA coi 76ers.
picture

Pozzecco su Banchero: "Tutti mi chiedono di Paolo, deciderà lui quando venire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità