Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ja Morant pronto al rientro: "Voglio essere migliore, basta club e social. Alcol? Mai avuto problemi"

Davide Fumagalli

Aggiornato 22/03/2023 alle 12:22 GMT+1

NBA - La stella dei Memphis Grizzlies Ja Morant è pronto al rientro in campo dopo le 8 giornate di sospensione per i guai fuori dal campo e il video con la pistola in mano. "Il mio lavoro ora è essere più responsabile, più intelligente e non causare più problemi. Sono andato in Florida per ricevere assistenza su come gestire lo stress in maniera positiva", ha dichiarato Morant.

Ja Morant: "Basta errori, ho causato problemi a tutti"

La sospensione di 8 gare da parte della NBA per la pessima condotta fuori dal campo è terminata e Ja Morant è ormai pronto al ritorno in campo coi Memphis Grizzlies. A quasi due settimane dalla famosa live su Instagram in uno strip club di Denver in cui mostra una pistola, il nativo del South Carolina è tornato a parlare ai giornalisti dell'ultimo periodo lontano dal basket: "Mi sono preso del tempo per migliorare e per essere in un posto migliore mentalmente. È un percorso continuo per me. Ovviamente ci sono stato per due settimane, ma non significa che io sia completamente migliore. La strada è ancora lunga".
Ja Morant è rimasto 11 giorni in una struttura riabilitativa in Florida ma non per problemi di alcolismo, come qualcuno aveva riportato: "Non ho un problema con l'alcol e non l’ho mai avuto. Sono andato in Florida per ricevere assistenza su come gestire lo stress in maniera positiva invece del modo in cui ci ho provato in precedenza, che mi ha portato a commettere degli errori". L'ex Murray State University ha ribadito il suo dispiacere per quanto commesso: "Quello che ho fatto ha causato molta attenzione negativa non solo a me, ma anche alla mia famiglia, alla squadra e all’organizzazione, e ne sono completamente dispiaciuto. Il mio lavoro ora è essere più responsabile, più intelligente e non causare più problemi".
Dopo due settimane senza giocare, Morant deve riprendere ritmo e il feeling con la squadra e il campo, ma dovrebbe rientrare nella prossima partita dei Memphis Grizzlies contro gli Houston Rockets. Nel frattempo basta uscite nei club e uso moderato dei social media: "Andare nei club non mi passa proprio per la testa in questo momento, e anche se ho riattivato i miei account social non sarò più attivo come lo ero prima. Per me l’obiettivo ora è fare in modo che la cosa principale resti la cosa principale (basket, ndr), e continuare il percorso per diventare una persona migliore. Se lo faccio, non solo aiuterà me ma aiuterà anche chi mi sta intorno".
picture

Ja Morant: "Basta errori, ho causato problemi a tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità