Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stanotte torna Ja Morant dopo la squalifica di 25 gare: debutto stagionale in Pelicans-Grizzlies

Davide Fumagalli

Pubblicato 19/12/2023 alle 21:24 GMT+1

BASKET, NBA - Dopo aver guardato i compagni per le prime 25 gare, Ja Morant è pronto al debutto stagionale nella sfida dei suoi Mempis Grizzlies a New Orleans contro i Pelicans di Zion Williamson. La stella in maglia numero 12 ha scontato una squalifica per la recidiva di un video con in mano un'arma da fuoco. "Bentornato, sii ancora grande", il messaggio social di LeBron James.

Ja Morant pronto al debutto stagionale coi Memphis Grizzlies

Credit Foto Getty Images

Il giorno è arrivato, quello del ritorno in campo di Ja Morant. La squalifica di 25 partite comminatagli dalla NBA per le note vicende legate al video con in mano un'arma da fuoco (il secondo nel giro di pochi mesi, ndr) è ufficialmente esaurita e la stella da Murray State potrà finalmente rimettersi addosso la canotta dei Memphis Grizzlies per il match di New Orleans contro i Pelicans di Zion Williamson. Ja ha potuto allenarsi e stare con i compagni in tutta questa prima parte di campionato, ma è chiaro che adesso potrà contribuire in maniera concreta, lui che resta la star assoluta della franchigia del Tennessee.
Le 25 gare di squalifica, in aggiunta alle 8 relative al famoso video nel night club di Denver dello scorso marzo, sono costate a Morant 7.7 milioni di dollari in mancati incassi, un bel gruzzolo per uno che è già una superstar anche fuori dal campo, ma che dovrebbero avergli fatto capire la lezione. "È stata davvero dura, ho avuto giorni terribili. la pallacanestro è da sempre terapeutica per me, quindi non poter giocare ha reso tutto molto difficile. Per fortuna, però, ho avuto il sostegno delle persone che mi sono rimaste accanto", ha detto qualche giorno fa Ja Morant.
Tra i tanti che hanno dimostrato soddisfazione nel vederlo tornare c'è LeBron James che sui social ha scritto: "Bentornato! Sii grande ancora". Morant avrà bisogno di qualche gara per ritrovare il feeling e il ritmo partita, però i Memphis Grizzlies hanno bisogno come dell'aria della loro stella, visto l'inizio disastroso con appena 6 vinte e 19 perse, un record chiaramente influenzato dall'assenza di Ja e dai tantissimi infortuni, da Adams a Clark passando per Tillman, Smart, Rose, Kennard e Aldama. I Grizzlies sperano che col ritorno di Morant, unito alle altre due stelle Bane e Jackson Jr., possano puntare alla zona Play-In, distante al momento 7.5 gare.
picture

Ja Morant: "Basta errori, ho causato problemi a tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità