Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LeBron James fuori almeno 3 settimane per l'infortunio al piede destro: playoff a rischio per i Lakers

Davide Fumagalli

Aggiornato 02/03/2023 alle 20:50 GMT+1

NBA - I Los Angeles Lakers dovranno fare a meno di LeBron James per un minimo di tre settimane a causa dell'infortunio al piede destro (tendine) rimediato domenica scorsa contro Dallas. Il Re non dovrà essere operato ma tornerà non prima di fine marzo e salterà una dozzina di gare, quando ne mancano 19 al termine della regular season e i gialloviola sono al momento fuori dal Play-In.

LeBron James, Los Angeles Lakers 2022-23

Credit Foto Getty Images

Si era parlato inizialmente di "diverse settimane", ora è arrivata una stima più precisa riguardo il tempo che LeBron James dovrà stare fuori per l'infortunio al piede rimediato domenica scorsa nella partita vinta in rimonta a Dallas contro i Mavericks. I Los Angeles Lakers infatti hanno comunicato, dopo esami e controlli da parte dello staff medico, che il Re ha un problema al tendine del piede e che verrà rivalutato tra circa tre settimane. Questo significa che James non tornerà prima di una ventina giorni, anzi, è più probabile che lo rivedremo sul parquet tra fine marzo e i primi giorni di aprile.
La buona notizia è che il nativo di Akron, 38 anni lo scorso 30 dicembre, non dovrà subire alcun intervento chirurgico, ma si sottoporrà a terapie per provare a tornare in campo in tempo per aiutare i Lakers nella corsa ad un posto Play-In. Al momento i gialloviola sono 11esimi ad Ovest con un record di 30-33 e sono ad una partita dal decimo posto occupato dai New Orleans Pelicans (31-32), l'ultimo utile per il suddetto Play-In. I Lakers hanno vinto l'ultima partita sul campo dei Thunder, privi anche di Anthony Davis e D'Angelo Russell, ed è probabile che dovranno rinunciare a James per la prossima dozzina di gare.
Delle prossime 12, 10 son in casa alla Crypto.com Arena, praticamente tutte con squadre alla caccia di un posto playoff (o Play-In) come Warriors, Suns, Grizzlies, Mavericks e Timberwolves, più Bulls, Knicks e Raptors, mentre le uniche due gare in trasferta saranno contro Houston (agevole sulla carta) e proprio coi Pelicans, al momento la diretta concorrente per il decimo posto. E' ovvio che il rientro o meno di LeBron James sarà valutato in base al record dei Lakers e se diventerà necessario forzare un eventuale ritorno a disposizione di coach Darvin Ham.
Nella penultima partita dei gialloviola, quella persa a Memphis, LeBron era con la squadra, seduto in panchina con un vistoso tutore al piede infortunato. In questa stagione i Lakers hanno un record di 6 vinte e 10 perse senza James, e di 24-23 con il Re a disposizione: da notare che l'ex Cavs e Heat ha saltato in tutto 71 partite nelle prime 15 stagioni in carriera mentre è a 99 partite saltate nelle ultime 5, dal trasferimento a Los Angeles.
picture

LeBron James e il record: come lui, nessuno prima, nessuno mai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità