Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: Draymond Green elogia Paolo Banchero: "E' speciale, la mentalità che ha portato ai Magic è fantastica"

Davide Fumagalli

Aggiornato 04/11/2022 alle 22:21 GMT+1

NBA - Paolo Banchero ha lasciato il segno nella vittoria degli Orlando Magic per 130-129 contro i Golden State Warriors campioni in carica con 22 punti. E una delle stelle avversarie, Draymond Green, lo elogia: "Paolo è speciale, si merita la numero 1 del Draft. I Magic sono competitivi grazie alla sua mentalità".

Paolo Banchero di fronte a Draymond Green in Magic-Warriors

Credit Foto Getty Images

Parole di grande stima sono arrivate per Paolo Banchero da un illustre collega come Draymond Green, stella e anima dei Golden State Warriors che la scorsa notte hanno perso 130-129 contro gli Orlando Magic del talento di origini italiane. "Sono convinto al 100% che sia stato il giusto numero uno del Draft. E' un ragazzo di Seattle, lì si respira pallacanestro. Paolo è un ragazzo speciale, ha segnato tiri molto difficili... ed è per questo che è stato la prima scelta", ha detto Green in conferenza stampa.
Green, che già negli scorsi mesi aveva tessuto le lodi di Paolo, autore di 22 punti con 8 rimbalzi contro gli Warriors, ha detto ancora: "Adoro realmente il suo approccio. Questa squadra non ha vinto molte partite, contro di noi era la seconda. Ma sono competitivi e se guardi le loro gare, non mollano finchè non è finita. Stanno imparando come si vince. E se devo essere onesto, tutto questo ha molto a che fare con la presenza di Paolo Banchero e il suo comportamento".
Il prodotto da Duke sta viaggiando a 22 punti, quasi 8 rimbalzi e quasi 4 assist di media nelle prime 9 gare da professionista, e Draymond Green spiega che la cosa che più lo ha impressionato è la mentalità, l'attitudine di Paolo, trasmessa alla squadra: "Penso che sia la versione più convincente degli Orlando Magic che io ho mai visto. E credo che questo sia dovuto a Banchero e a quello che ha portato nella franchigia. E' fantastico vedere un ragazzo giovane che arriva e porta questo tipo di mentalità".
picture

Banchero: "Prima scelta? Non è un sogno, è pazzia!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità