Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nazionale, Pozzecco: "Paolo Banchero gioca con passione. Tutti viviamo il sogno di vederlo un giorno in azzurro"

Davide Fumagalli

Aggiornato 03/11/2022 alle 21:57 GMT+1

NAZIONALE - Il ct dell'Italia Gianmarco Pozzecco ha parlato di Paolo Banchero al Forum nell'intervallo della sfida tra Milano e Real Madrid. "Mi aspetto di trovare un ragazzo con grande entusiasmo, non credo farò fatica a parlare con lui. Viviamo il sogno di vedere un giorno Banchero in Azzurro", ha detto a Sky Pozzecco, che a fine novembre volerà a Orlando proprio per parlare con Paolo.

Paolo Banchero al debutto nella gara tra Detroit Pistons e Orlando Magic

Credit Foto Getty Images

A poco più di una settimana dal ritorno in campo dell'Italia nelle qualificazioni ai Mondiali del 2023 contro Spagna e Georgia, torna a parlare Gianmarco Pozzecco. Il ct azzurro, ospite al Forum per il big match di Eurolega fra Olimpia Milano e Real Madrid, è intervenuto a Sky e ha trattato alcuni tempi, il più caldo quello riguardante Paolo Banchero: "Noi lo aspettiamo, è poco ma sicuro, la Federazione è stata molto brava a capire tempo fa che era un ragazzo con enorme talento e che aveva la possiblità di diventare italiano, si sono messi in contatto con i genitori ed erano entusiasti di questa cosa. Viviamo tutti il sogno di vedere un giorno Banchero in azzurro con la maglia della Nazionale".
picture

Pozzecco: "Amo i giocatori stravaganti. Basta che siano forti..."

Pozzecco ha in agenda un viaggio tra fine novembre e inizio dicembre, assieme al presidente Gianni Petrucci e al general manager della Nazionale Salvatore Trainotti, con direzione Florida per parlare di persona con Paolo Banchero, stella degli Orlando Magic. A proposito di questo colloquio, il ct parla con la classica schiettezza: "Non sono una persona molto artefatta, non sono nemmeno così astuto da mettere in piedi un discorso che abbia un senso. La verità è che io parlo coi giocatori da giocatore, il modo di pormi è lo stesso, quando sarò di fronte a lui cercherò di capire che tipo di persona è, che tipo di esigenze ha. Mi aspetto di trovare un ragazzo con grande entusiasmo, lo ha dimostrato al college, lo sta dimostrando in NBA, è uno che gioca con passione. Dunque non penso che farò fatica a parlare con lui: anche se per uno come Banchero quando e come giocare in Nazionale è una scelta complicata".
Lo stesso Banchero pochi giorni fa ha ribadito il suo desiderio di giocare con l'Italia parlando durante un podcast col compagno di squadra RJ Hampton: "Team USA? No, ora faccio parte della nazionale italiana. Ora la mia intenzione è quella di giocare con loro, ma non sono sicuro del quando".
picture

Banchero: "Prima scelta? Non è un sogno, è pazzia!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità