Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA - Paolo Banchero riceve la maglia da Kevin Durant: "Sono cresciuto guardandolo, è un cerchio che si chiude"

Davide Fumagalli

Pubblicato 29/11/2022 alle 11:05 GMT+1

NBA - Gli Orlando Magic perdono sul campo dei Brooklyn Nets e Paolo Banchero si inchina ad un Kevin Durant da 45 punti. Il talento di origini italiane può essere comunque felice perchè a fine gara riceve una maglia con dedica dalla stella dei Nets, uno dei suoi idoli: "Sono cresciuto guardandolo, è incredibile che ora sono qui sullo stesso parquet a giocare contro di lui".

Pozzecco su Banchero: "Tutti mi chiedono di Paolo, deciderà lui quando venire"

Serata speciale, molto speciale, per Paolo Banchero al Barclays Center. Il giovane fenomeno di origini italiane esce sconfitto coi suoi Orlando Magic contro i Brooklyn Nets ma si porta a casa un "trofeo" dal valore affettivo unico, ovvero la maglia con dedica e autografo di Kevin Durant, suo idolo fin da bambino. "P (Paolo, ndr), il lavoro non finisce", il messaggio, l'incoraggiamento a Banchero da parte di KD, autore di una prova monstre da 45 punti contro i Magic.
picture

Paolo Banchero riceve in regalo la maglia di Kevin Durant

Credit Foto Instagram

Nel post partita, parlando coi cronisti, Banchero ha parlato così della sfida con Durant: "E' stata una grande performance, non ha sbagliato praticamente nulla. E' stata una marcatura complicata. Non c'è molto da dire, è stato semplicemente fantastico, ha fatto quello che sa fare, è stato Kevin Durant".
Poi il 19enne di origini italiane racconta del proprio idolo da bambino: "E' uno dei giocatori a cui mi sono più ispirato. Ha giocato per i Sonics, è venuto in estate a Seattle alla Pro-AM. Ricordo di averlo visto quando ero molto piccolo, avrò avuto 12 anni quando lo vidi alla palestra Seattle Pacific. Quindi ora è folle se penso che sto giocando contro di lui sullo stesso campo. E' un cerchio che si chiude".
Infine Banchero sottolinea l'orgoglio da cittadino di Seattle e appunto che Durant abbia giocato per i Sonics nell'ultima stagione della franchigia, 2007-2008: "Certo, per me resterà sempre un Sonic. Con quella maglia ha vinto il premio di Rookie dell'Anno. Mi rende orgoglioso ed è un orgoglio per tutta la città averlo avuto".
picture

Pozzecco su Banchero: "Tutti mi chiedono di Paolo, deciderà lui quando venire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità