Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spettacolo Wembanyama contro gli Warriors: la contesa con Curry e la stoppata a Klay Thompson

Davide Fumagalli

Aggiornato 21/10/2023 alle 12:15 GMT+2

BASKET, NBA - Nell'ultima notte di preseason i San Antonio Spurs vincono a San Francisco per 122-117 contro i Golden State Warriors e va in scena un altro show di Victor Wembanyama. Il fenomeno francese è protagonista di un'esilarante palla a due con Curry e poi domina con 19 punti e 5 stoppate, una delle quali su un tentativo di tripla dello specialista Klay Thompson.

Wembanyama contro gli Warriors

Credit Foto Eurosport

Come una grande rockstar, Victor Wembanyama fa tappa a San Francisco e mette in piedi l'ennesimo show nell'ultima partita di preseason NBA. Il rookie francese classe 2004 è impressionante di fronte ai campionissimi Golden State Warriors, battuti 122-117 a domicilio dai San Antonio Spurs. Una sfida in cui Wemby mette in mostra tutte le sue qualità e chiude con 19 punti in 21 minuti, pur tirando non in maniera brillante (8 su 19 dal campo), ma con 4 rimbalzi e 5 stoppate spaventose.
Notevole il suo avvio, un primo tempo da 15 punti con 2 triple a segno e 4 stoppate: due a Curry e Wiggins in avvicinamento a canestro, ben più notevoli quelle sul perimetro allo stesso Wiggins e a Klay Thompson mentre sparavano da tre, situazioni in cui Wembanyama ha mostrato le sue leve infinite in grado di arrivare ovunque. In attacco poi il classe 2004 ha fatto vedere la grande coordinazione, la capacità di muoversi e palleggiare come un esterno, e anche di passare molto bene la palla. Insomma, un vero e proprio alieno.
La partita della Oracle Arena è iniziata in maniera particolare, segno che è ancora preseason: a saltare per la palla a due con Wembanyama, 224 centimetri, c'era Stephen Curry, dall'alto del suo metro e 88, dando così vita ad una contesa esilarante che ha fatto il giro del web. Da martedì però sarà regular season e tutti faranno sul serio.

Lo show di Wembanyama contro gli Warriors

picture

Popovich su Wembanyama: "Non è LeBron, Tim o Kobe, è semplicemente Victor"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità