Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Un altro show di Victor Wembanyama: 23 punti in 23' e gli Spurs battono 120-104 gli Heat in preseason. Guarda il video

Davide Fumagalli

Aggiornato 14/10/2023 alle 10:59 GMT+2

BASKET, NBA - E' solo preseason ma arrivano in 17mila a San Antonio per la prima casalinga di Victor Wembanyama. Gli Spurs battono 120-104 dei Miami Heat zeppi di assenze ma il francese mette in piedi un autentico show tra schiacciate, stoppate e giocate di talento puro, chiudendo con 23 punti in 23' più 4 rimbalzi, 4 assist e 3 stoppate.

Victor Wembanyama in Spurs-Heat di preseason 2023-24

Credit Foto Getty Images

Seconda partita e secondo spettacolo messo in piedi da Victor Wembanyama. Dopo il duello con Chet Holmgren a Oklahoma City, il fenomeno francese classe 2004 si ripete nel debutto casalingo a San Antonio, davanti a 17mila spettatori che non si sono voluti perdere la prima dell'unicorno parigino, pur se in preseason e contro dei Miami Heat senza Jummy Butler e gli altri big. Finisce 120-104 in favore dei neroargento di Gregg Popovich ma quello che impressiona è la quantità di cose mai viste fatte da Wemby coi suoi 225 centimetri.
La prima scelta assoluta dell'ultimo Draft finisce con 23 punti con 10/15 dal campo in meno di 23 minuti giocati, a cui vanno aggiunti 4 rimbalzi, 4 assist e 3 stoppate, clamorose per come riesce a coprire spazi di campo arrivando ai tiratori sul perimetro. Wemby mostra tutto il repertorio, che sia il tiro da tre, il piazzato da due, il palleggio arresto e tiro alla Durant, e poi le devastanti schiacciate, sia servito sotto canestro, sia lanciato al ferro, in alley-oop o in contropiede.
Wembanyama è a 15 punti in 15' nel solo primo tempo, i restanti 8 li mette in un terzo quarto perfetto con 3 su 3 da due e 2 su 2 ai liberi, mentre nell'ultimo periodo coach Popovich lo tiene seduto a rifiatare. Lo show è stato più che sufficiente ed è abbastanza certo che i 17mila del Frost Bank Center non hanno mai visto nulla del genere.

Lo show di Wembanyama contro Miami

picture

L'emozione di Wembanyama: "Il giorno più incredibile della mia vita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità