All Star Game 2024 - Stephen Curry contro Sabrina Ionescu: super sfida nel tiro da tre. Ricavato in beneficenza

BASKET, NBA - Dopo le indiscrezioni, ecco l'ufficialità: Stephen Curry e Sabrina Ionescu si sfideranno in una speciale gara di tiro da tre punti all'All Star Game 2024 di Indianapolis. Un duello tra il miglior tiratore di sempre e la giocatrice che ha il record di triple nel concorso delle stelle, dove alla fine il vincitore devolverà il ricavato in beneficenza.

Curry: "Chi può fermarmi? Speriamo di non scoprirlo mai"

Video credit: Eurosport

Dopo i rumors usciti qualche giorno, la NBA ha dato una conferma: ci sarà una sfida a suon di triple fra Stephen Curry e Sabrina Ionescu al prossimo All Star Game 2024 di Indianapolis. La leggenda dei Golden State Warriors e la guardia delle New York Liberty sono due specialisti della materia: Curry ha vinto due volte la gara di tiro all'All Star Weekend, nel 2015 e nel 2021, e detiene il record di triple nella storia della NBA (oltre 3500 in regular season), mentre Sabrina nel 2023 ha realizzato la cifra record di 128 triple e all'All Star Game WNBA ha fatto 37 punti sui 40 disponibile, primato assoluto tra uomini e donne, sbriciolando il 31 di Curry e Tyrese Haliburton.
I due, che si conoscono dai tempi in cui lei andava al college a Oregon e giocava per le Lady Ducks con cui è diventata un'assoluta leggenda a livello NCAA, sono anche molto amici, si sono allenati assieme spesso durante lo stop per il Covid e si sono detti entusiasti di questa sfida, punzecchiandosi già attraverso i social network. Non va dimenticato che la loro sfida, a sè rispetto al concorso del tiro da tre punti vero e proprio, avrà anche uno scopo benefico: infatti, chi vincerà la gara, devolverà il ricavato (ogni canestro con palloni classici vale 1000 dollari, le palle "money ball" valgono 2000, mentre le palle "starry" scoccate da più lontano 3.000) ad un'associazione benefica a propria scelta.

Come funziona?

"Stephen vs. Sabrina", questo il nome della sfida, andrà in scena nella notte tra sabato 17 e domenica 18 febbraio durante l'All Star Saturday Night al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, e sarà il terzo evento dopo Skills Challenge e gara del tiro da tre punti, prima della gara delle schiacciate che andrà a concludere. Curry giocherà con palloni NBA e tirerà da distanza NBA, Ionescu invece seguirà le regole WNBA, sia per i palloni, sia per la distanza, anche se lei ha già fatto sapere di voler gareggiare dalla linea dei maschi, vedremo. La gara, della durata di un minuto, prevede i tradizionali 5 carrelli da 5 posizioni: 4 hanno 4 palloni classici e un "money ball" (vale 2), mentre un carrello è interamente con 5 "money ball", e sono loro a decidere in quale posizione metterlo. In più ci sono due tiri da distanza ancora maggiore dal valore di 3 punti, gli "starry".
picture

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità