Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Damian Lillard e Kawhi Leonard, infortuni che preoccupano Bucks e Clippers: a rischio la loro presenza in gara 4

Davide Fumagalli

Pubblicato 27/04/2024 alle 14:11 GMT+2

BASKET, NBA - Sotto 2-1 nelle rispettive serie di primo turno dei playoffs, Milwaukee Bucks e Los Angeles Clippers sono col fiato sospeso in vista di gara 4 per gli infortuni alle stelle Damian Lillard e Kawhi Leonard, usciti malconci dalle gare 3 con Pacers e Mavericks. Milwaukee oltretutto è già priva di Giannis Antetokounmpo: si mette mae per la squadra di Doc Rivers.

Damian Lillard dei Bucks si fa male alla gamba sinistra in gara 3 contro i Pacers

Credit Foto Getty Images

Sono playoffs NBA complicati per Milwaukee Bucks e Los Angeles Clippers, due contender per il titolo che si trovano però sotto 2-1 nelle rispettive serie di primo turno e anche alle prese con infortuni importanti da gestire riguardanti due stelle come Damian Lillard e Kawhi Leonard.
I Bucks, già privi di Giannis Antetokounmpo da diversi giorni e con poche speranze per il rientro, hanno perso gara 3 sul campo degli Indiana Pacers in overtime e rischiano anche di fare i conti con l'infortunio dell'altra stella Damian Lillard, che ha chiuso la gara stringendo i denti ma senza dare il contributo che di solito è abituato a portare. Della sua situazione ha parlato coach Doc Rivers: "Onestamente, Dame era davvero in difficoltà. Durante l'overtime, ha letteralmente detto: 'Farò da esca. Non posso arrivare fino all'esplosione'. Quindi ho pensato che il solo fatto che Dame fosse là fuori fosse enorme per noi".
Lo stesso Lillard, che si è fatto male al ginocchio nel primo tempo e poi ha aggravato il problema al tendine d'Achille di cui soffre da fine regular season, ha aggiunto: "Ora cerchiamo di prepararci per essere in campo domenica, abbiamo un paio di giorni. Purtroppo è una parte del corpo che non puoi evitare di muovere, diciamo, e se non ce la fai non ce la fai, e anche giocarci sopra è complicato". Dame ha chiuso con 28 punti ma con 6 su 20 dal campo, ed è uscito zoppicante e visibilmente affaticato: non un bel segnale in vista di gara 4, sempre a Indianapolis.
Situazione infelice anche per i Los Angeles Clippers che, dopo la vittoria in gara 1 senza Kawhi Leonard, hanno perso le successive due con l'ex Spurs e Raptors a roster, seppur in netta difficoltà per il problema al ginocchio destro operato nel 2021 ma che continua a dargli grossi problemi. "Il ginocchio non ha risposto come volevamo. Ma riusciremo a metterlo a posto. Vedremo come andrà domani, ma stiamo facendo tutte le cose giuste. Voglio esserci in gara-4", ha ammesso Leonard in conferenza stampa, senza però nascondere una fisiologica preoccupazione.
I Clippers hanno perso male gara 3 a Dallas contro i Mavericks, con Westbrook espulso più Kawhi e Paul George disastrosi al tiro. Leonard aveva realizzato 15 punti in 35 minuti in gara 2, ma è stato costretto a disputarne appena 25 in gara 3 chiudendo con 9 punti e 9 rimbalzi, numeri ben lontani a cui ci ha abituato l'MVP delle Finals 2019.
picture

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità