Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA - Joshua Primo torna a giocare, accordo two-way coi Los Angeles Clippers. Prima però la sospensione per atti osceni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/09/2023 alle 23:13 GMT+2

BASKET, NBA - Joshua Primo tornerà a giocare tra i pro a stelle e strisce, ma soltanto dopo aver scontato 4 gare di sospensione per l'episodio risalente a circa un anno fa. Allora giocatore degli Spurs, Primo fu protagonista di atti osceni verso la psicologa dello sport del team di Gregg Popovich. Ora potrà tornare a giocare, visto che i Los Angeles Clipper gli offriranno un two-way contract.

Popovich su Wembanyama: "Non è LeBron, Tim o Kobe, è semplicemente Victor"

La carriera di Joshua Primo in NBA ripartirà da Los Angeles, sponda Clippers. Secondo l'esperto Adrian Wojnarowski di ESPN, la 12ª scelta del Draft 2021 è infatti in procinto di firmare un two-way contract dopo aver seguito, con diversi specialisti, un percorso di riablitazione per quanto successo circa un anno fa. Allora giocatore dei San Antonio Spurs, Primo si rese protagonista di atteggiamenti inappropriati confronti della psicologa dello sport degli Spurs, con la franchigia di Gregg Popovich che lo "tagliò" senza esitazioni alla fine dell'ottobre 2022.
Il classe 2002, da sempre abituato a bruciare le tappe nella sua carriera cestistica, avrà così una nuova occasione per tornare alla ribalta nella NBA, ma non prima di aver scontato una squalifica che fa comunque discutere. La lega professionistica statunitense gli ha infatti comminato 4 partite di sospensione da scontare appena rientrerà nel giro della National Basketball Association. Per alcuni decisamente troppo poche, per altri addirittura troppe visto che la vicenda di Primo era già finita in tribunale, concludendosi però con un accordo tra le parti.
La chiamata dei Los Angeles Clippers di coach Tyronn Lue, con la possibilità di dividersi tra NBA e G-League - con la squadra affiliata degli Ontario Clippers - rappresenta una potenziale possibilità di pronto rilancio per un atleta che aveva bruciato ogni tappa della sua carriera, fin dai tempi dell'high school a Huntington Prep (West Virginia) e poi al college, dove rimase una sola stagione in maglia Crimson Tide prima di essere scelto al Draft 2021 e infine di finire fuori dai radar NBA per quanto successo agli Spurs e i precedenti da lui stesso confessati.
picture

Lyles prende in giro l'NBA: "Campioni del mondo? Qui c'è il mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità