Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'agente Rich Paul: "LeBron James è free agent". Futuro lontano dai Los Angeles Lakers per il Re o rinnovo in vista?

Davide Fumagalli

Pubblicato 26/05/2024 alle 10:46 GMT+2

BASKET, NBA - Annuncio a sorpresa di Rich Paul: "LeBron James è free agent". Il potente agente del Re esce allo scoperto nonostante ci sia ancora un anno di contratto coi Los Angeles Lakers, seppur come player option. Questo getta qualche dubbio sul futuro di James, se sarà ancora in gialloviola o se a sorpresa andrà altrove, magari per seguire il figlio Bronny.

Ultima partita con i Lakers? LeBron James: "Non rispondo a questa domanda"

Ad oltre un mese dal via ufficiale del mercato NBA, Rich Paul sgancia una discreta bomba: "LeBron James sarà free agent". Il potente agente del Re, a capo della Klutch Sports Group che gestisce anche gli affari della stella di Akron, ha parlato in questi termini a AtlCast su TNT Sports col giornalista Chris Haynes e l'ex giocatore Vince Carter. In realtà LeBron James ha una player option da oltre 51 milioni di dollari per la stagione 2024-25 coi Los Angeles Lakers, ma le parole di Paul sono un chiaro segnale che il Re uscirà dall'accordo e sonderà il mercato prima di firmare un nuovo sodalizio.
"Io devo concentrarmi sui suoi affari e lui dovrebbe concentrarsi sui suoi affari e lasciare che i Lakers assumano chi vogliono (come allenatore). Si è sempre presentato e ha giocato per qualsiasi allenatore... Penso che si sia guadagnato il diritto di dare un contributo se lo volesse, ma non è questo il caso", ha detto Paul parlando della questione panchina per i Lakers, ancora vacante e per la quale è considerato in pole position JJ Redick, che con LeBron ha fatto un podcast di successo come "Mind The Game".
Poi Rich Paul, incalzato da Chris Haynes sul futuro di James e quindi sul declinare la player option coi Lakers, ha corretto il tiro: "Non so cosa farà. Faremo quello che facciamo ogni anno. Valuteremo la situazione e prenderemo la decisione migliore". Rinunciare alla player option non significa per forza che LeBron sia intenzionato a lasciare i Lakers, anzi: lui stesso ha più volte ribadito di voler restare, la franchigia è pronta a tutto pur trattenerlo e farlo felice, quindi questa mossa potrebbe essere solo un modo per mettere ancora più pressione sui Lakers per allestire un roster, coach compreso, che possa permettere a James di lottare ancora per il titolo.
Nulla va escluso, molto dipenderà anche dal figlio Bronny e da chi lo chiamerà al prossimo Draft, ma la sensazione è che James resterà ai Lakers con un nuovo contratto al massimo salariale di 2 o 3 anni (si parla di un triennale da 162 milioni fino al 2027).
picture

LeBron James: "Il ritiro è vicino, spero di restare ai Lakers"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità