Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Play-in: i Los Angeles Lakers battono New Orleans e sono ai playoff con Denver, Sacramento elimina Golden State

Daniele Fantini

Pubblicato 17/04/2024 alle 08:42 GMT+2

BASKET, NBA - La prima giornata del play-in vede i Los Angeles Lakers conquistare il pass per i playoff (dove affronteranno i Denver Nuggets) grazie al successo corsaro per 110-106 sui New Orleans Pelicans. I Sacramento Kings vendicano invece la sconfitta al primo turno della scorsa stagione eliminando i Golden State Warriors (118-94 il finale).

LeBron James, da 0 a 40.000 punti: tutte le tappe verso il record

I Los Angeles Lakers conquistano la testa di serie #7 nel tabellone dei play-off della Western Conference e apparecchiano la tavola per il remake della serie della scorsa stagione contro i Denver Nuggets, persa 4-0. Nel successo esterno per 110-106 sui New Orleans Pelicans spiccano, come prevedibile, le prestazioni di LeBron James, che sfiora la tripla doppia con 23 punti, 9 assist e 9 rimbalzi, e Anthony Davis, autore di 20 punti con 15 rimbalzi e 3 stoppate. I Pelicans hanno uno Zion Williamson da 40 punti e 11 rimbalzi, ma la sua serata termina anzitempo, a poco più di 3' dalla fine, per un problema alla gamba sinistra.
New Orleans avrà comunque una seconda chance di artigliare l'ultimo posto disponibile per i playoff sfidando i Sacramento Kings, a loro volta vincenti sui Golden State Warriors per 118-94 nella sfida tra le due teste di serie più basse del play-in. I Kings vendicano l'eliminazione della scorsa stagione al primo turno in gara-7 contro gli stessi Warriors, mentre Golden State si vede eliminata dalla post-season per la terza volta nelle ultime cinque stagioni, due delle quali proprio al play-in. Sacramento controlla la partita sin dalle fasi iniziali e si gode i 32 punti di Keegan Murray, i 24 di De'Aaron Fox e i 16+12 rimbalzi di Domantas Sabonis. Gli Warriors, azzoppati da 16 palle perse, 15 rimbalzi offensivi concessi e da un modesto 31% dall'arco, hanno 22 punti da Steph Curry ma un clamoroso 0 da Klay Thompson, protagonista di un desolante 0/10 al tiro.

I risultati della notte

  • New Orleans Pelicans-Los Angeles Lakers 106-110
  • Sacramento Kings-Golden State Warriors 118-94
picture

LeBron James, da 0 a 40.000 punti: tutte le tappe verso il record

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità