Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Una statua per Allen Iverson: i Philadelphia 76ers la sveleranno il prossimo 12 aprile in onore di "The Answer"

Davide Fumagalli

Pubblicato 02/03/2024 alle 15:11 GMT+1

BASKET, NBA - Poche settimane dopo Kobe Bryant, anche un'altra leggenda come Allen Iverson avrà una statua dedicata. I Philadelphia 76ers, la franchigia che lo ha visto protagonista tra la fine degli anni '90 e i primi 2000, lo onorerà con una scultura che verrà svelata il prossimo 12 aprile, due giorni prima dell'ultima gara casalinga della stagione contro i Brooklyn Nets.

Allen Iverson, Philadelphia 76ers (2009)

Credit Foto Getty Images

Anche Allen Iverson avrà presto una statua dedicata, lui leggenda dei Philadelphia 76ers che ha contribuito a portare alle Finals NBA nel 2001, perse 4-1 contro i Los Angeles Lakers, le ultime giocate dalla storica franchigia della Pennsylvania. I 76ers hanno infatti annunciato che onoreranno "The Answer", uno dei giocatori più iconici della storia recente della Lega, con una scultura che verrà svelata al pubblico il prossimo 12 aprile, due giorni prima dell'ultima gara interna di Phila in regular season contro i Brooklyn Nets (domenica 14) in cui Iverson verrà ulteriormente celebrato.
"È uno dei più grandi ad aver mai indossato la maglia dei 76ers e uno dei giocatori più iconici nella storia della NBA. Non vediamo l'ora di onorarlo con una statua sulla nostra Legends Walk, perché è giusto rendere omaggio ai grandi del passato ma soprattutto perché ancora oggi Iverson è di ispirazione per le nuove generazioni di giocatori", hanno fatto sapere Josh Harris e David Blitzer, i due proprietari dei Sixers.
La statua di Iverson, confezionata dalla scultore Chad Fisher, sarà posizionata di fronte al centro di allenamento dei 76ers, sulla Legends Walk, e sarà la decima nella storia della franchigia: prima di lui altre leggende come Charles Barkley, Wilt Chamberlain, Maurice Cheeks, Billy Cunningham, Julius Erving, Hal Greer, Bobby Jones, Moses Malone e Dolph Schayes. Va ricordato che "The Answer" è stato MVP della Lega nel 2001, ha avuto il suo numero 3 ritirato dai 76ers nel 2014, mentre nel 2016 è stato ufficialmente introdotto alla Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.
picture

Inaugurata la statua di Kobe, la moglie Vanessa: "La posa l'ha scelta lui, se non vi piace pazienza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità