Kevin Durant: "Il Team USA sarà dominante, voglio vincere di 40-50 punti"

Daniele Fantini

Aggiornato 01/03/2024 alle 12:53 GMT+1

BASKET, OLIMPIADI PARIGI 2024 - Kevin Durant farà parte del roster olimpico del Team USA, a caccia di una medaglia d'oro dopo il fallimento dei Mondiali di settembre. La star dei Phoenix Suns sogna di rispolverare i trionfi del Dream Team di Barcellona '92, con una squadra in grado di battere la concorrenza in maniera quasi esagerata.

Durant elogia Wembanyama: "Mi avrà studiato ma lui è unico"

Il tragico epilogo dei Mondiali di settembre, chiusi al quarto posto con tre sconfitte in otto gare, ha rialimentato nel Team USA un sentimento di rivalsa paragonabile a quello che portò alla costruzione del Redeem Team per le Olimpiadi di Pechino 2008. Kevin Durant, assieme a Steph Curry, LeBron James, Joel Embiid e molte altre superstar NBA, ha dato piena disponibilità a tornare a indossare la canotta della nazionale, anche a 35 anni abbondanti.
"Voglio giocare minuti veri - ha dichiarato parlando al portale AZ Central -. Voglio avere responsabilità e un ruolo importante. Sono contento di tornare nella famiglia del Team USA".
picture

Durant stupito per Embiid: "70? Ne ha fatti 70? Non ha senso"

L'enorme bacino di talento da cui potrà pescare il Team USA per assemblare il roster olimpico porta KD a immaginare una super-corazzata planetaria. In grado di triturare la concorrenza come fece il Dream Team originale a Barcellona '92.
"Sono emozionato al pensiero di poter vincere la mia quarta medaglia d'oro. Sarò l'unico a farcela. Quindi, andiamocela a prendere. Voglio dimostrare che il Team USA è ancora dominante. Voglio vincere le partite di 40-50 punti".
Durant ha già arricchito la bacheca con i tre ori vinti a Londra 2012, Rio 2016 e Tokyo 2020, e detiene otto record olimpici per la nazionale americana: punti realizzati (435), punti a partita (19.8), canestri realizzati (146), tiri tentati (276), triple realizzate (74), triple tentate (148), tiri liberi realizzati (69) e tentati (80). Con un'altra medaglia raggiungerebbe Carmelo Anthony, l'atleta più decorato della storia (3 ori, un bronzo). E lo supererebbe per valore delle medaglie stesse con un oro (o un argento).
picture

Durant elogia Wembanyama: "Mi avrà studiato ma lui è unico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità