Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali 2023: Victor Wembanyama show con 19 punti e la Francia vola al Mondiale in Asia

Davide Fumagalli

Aggiornato 14/11/2022 alle 22:56 GMT+1

NAZIONALI - Altro spettacolo per Victor Wembanyama che segna 19 punti nella larga vittoria per 92-56 della Francia sulla Bosnia che permette ai vice campioni d'Europa di staccare il pass per il Mondiale 2023 in Asia. A Pau il 18enne fenomeno che sarà prima scelta assoluta al prossimo Draft NBA gioca con estrema fiducia e insacca due triple irreale, una girandosi "alla Curry" e una su una gamba.

Victor Wembanyama segna 19 punti per la Francia contro la Bosnia

Credit Foto Getty Images

Nuova partita, nuovo show per Victor Wembanyama! Il 18enne fenomeno lascia il segno sulla vittoria della Francia per 92-56 contro la Bosnia a Pau, un risultato larghissimo che permette ai Bleus di Vincent Collet di qualificarsi al Mondiale 2023 in Asia con due giornate d'anticipo. Il 2023 sarà anche l'anno in cui "Wemby" sarà prima scelta assoluta al Draft NBA, uno status che si rafforza di gara in gara: dopo i 20 punti al debutto assoluto in nazionale contro la Lituania, questa sera ne piazza 19 in 25' con 4 su 9 da due, 3 su 6 da tre, 2 su 3 ai liberi, 4 rimbalzi, 2 recuperi e 2 stoppate, con 18 di efficienza e +17 di plus/minus. Insomma, la classica partita del vostro tradizionale 18enne alla seconda presenza in Nazionale...
Wembanyama firma i primi 7 punti della "sua" Francia, ne segna altri 7 nel secondo periodo e poi 5 ancora nel quarto periodo, prima di sedersi definitivamente: quello che impressiona è la calma, la tranquillità, la maturità e la fiducia smisurata di questo ragazzo che supera abbondantemente i 224 centrimetri ma che non va oltre i 90 chilogrammi di peso. Penetrazioni, schiacciate, assist, anche qualche eccesso, stoppate: ad impressionare sono due triple, una addirittura voltandosi dopo aver scagliato il pallone in perfetto stile "Stephen Curry" e l'altra tirando su un piede solo, fra l'altro il mancino, quello sbagliato, con un particolare "secondo tempo". Il risultato? Sempre e solo canestro.
Per la cronaca la Francia travolge la Bosnia e, da vice campione d'Europa e argento alle Olimpiadi di Tokyo, conquista il pass per la World Cup 2023: sugli scudi, oltre a Wembanyama, altri giovani prospetti come la guardia Begarin, 17 punti, e i lunghi Makoundou e Kamagate, 7 e 6 punti rispettivamente, senza dimenticare gli 11 di Inglis e gli 8, compresa una super schiacciata, della guardia Sylvain Francisco.

Gli highlights della partita di Wembanyama

picture

Tutti i numeri di Victor Wembanyama, prossimo fenomeno NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità