Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Siena travolgente

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/06/2007 alle 23:45 GMT+2

La Montepaschi Siena batte in trasferta 86-65 la Vidivici Bologna e si porta sul 2-0 nella finale scudetto 2007. Migliore in campo Kaukenas. Domenica gara-3 con Siena che, davanti al proprio pubblico, avrà a disposizione il match-point scudetto

Parquet bollente quello del PalaMalaguti di Bologna. Montepaschi e Vidivici danno vita infatti a una partita spettacolare ed elettrizzante.
Parte male Bologna. Nel primo quarto sono gli ospiti a condurre il gioco guidati da un devastante Eze. Best e compagni provano a reagire ma i primi 10 minuti si chiudono con un 18-11 a vantaggio di Montepaschi.
Colpita all'orgoglio la VidiVici si fa trascinare dal proprio pubblico. Guidata dalle braccia di Giovannoni e dal cuore di Vuckevic Bologna travolge Siena nel secondo quarto ribaltando il risultato. Una Montepaschi che cade sotto i colpi avversari, andando negli spogliatoi sorprendentemente in svantaggio per due punti.
Intervallo però che fa bene ai ragazzi di Pianigiani. Siena si presenta sul parquet nel terzo quarto con una carica e una voglia di vincere da grande squadra. Eze conquista ogni tipo di rimbalzo mentre un indiavolato Kaukenas, servito dagli assist chirurgici di Mc Intyre, colpisce Bologna ai fianchi.
Ultimo quarto in discesa per Siena che amministra la partita. Travis Best prova, senza grande fortuna, a ridimensionare la sconfitta e regalare qualche speranza ad un pubblico di casa comunque fantastico.
Il risultato finale (86-65) è forse un pò bugiardo. In casa dei mensanini ci sono 25 punti di uno straordinario Kaukenas, 16 per Forte e 13 a testa per Eze e Sato. Per le "vu-nere" si salva Giovannoni, 15 punti per il brasiliano.
Domenica gara-3 a Siena. Davanti al proprio pubblico la Montepaschi avrà il match-point per quello scudetto tanto ambito quanto meritato.
Alessandro Brunetti
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità