Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancinelli a Milano

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/08/2009 alle 12:23 GMT+2

L'ex-capitano della Fortitudo ha firmato un contratto biennale con opzione sulla terza stagione. Nel frattempo la Lottomatica chiude il cerchio ingaggiando Kennedy Winston

Dopo settimane di corteggiamenti e indecisioni, Stefano Mancinelli ha scelto: nella prossima stagione vestirà la canotta biancorossa dell'Armani Jeans Milano. L'ex capitano della Fortitudo Bologna, affossatasi nella Lega Dilettanti, ha firmato un contratto biennale, con un'opzione sulla terza stagione: il colpo che Milano aspettava da tempo, necessario per sistemare il pacchetto lunghi dopo gli addii di Maurice Taylor e Pape Sow.
Per lasciare posto al Mancio, con molta probabilità verrà ceduto Mindaugas Katelynas, che ha diversi spasimanti sia in Serie A sia in Legadue: a far compagnia al lituano nella lista dei partenti ci sono anche Hollis Price, che con l'arrivo di Morris Finley (sarà ufficializzato tra un paio di settimane) è fuoriuscito dai progetti della società, e Luca Vitali, per il quale si sta ancora cercando una sistemazione. L'ultimo tassello da inserire riguarda lo spot di guardia titolare, e se la pista per Marcus Brown si è definitivamente chiusa con il ritorno del giocatore allo Zalgiris Kaunas, si è pesantemente riaperta quella per Bracey Wright (ex Aris e Badalona), già da tempo nel mirino della società.
ROMA CHIUDE CON WINSTON - La Lottomatica ha definito il proprio roster con l'ingaggio dell'ala statunitense Kennedy Winston, 198 cm, classe 1983, già visto a lungo in Europa con le maglie di Gran Canaria, Panionios, Panathinaikos e Real Madrid.
"La squadra è completa - ha commentato coach Nando Gentile - è fatta di giocatori con grandi stimoli e tanta voglia di fare. Winston è un giocatore duttile, che può fare bene sia in attacco sia in difesa: ha classe e talento e ha accettato la nostra proposta rinunciando a offerte più consistenti per giocare con noi in Eurolega".
FERRARA INGAGGIA JOEL SALVI - La Carife ha chiuso con l'ala italo-americana Joel Salvi, che lascia così Scafati dopo 4 stagioni: nell'ultima annata ha chiuso con 13 punti e 7 rimbalzi di media. La società sta anche trattando con Luke Jackson, tiratore ex-Cleveland, Toronto e Miami, visto, onestamente, un po' spuntato nella Summer League di Las Vegas, dove ha chiuso con 8.6 punti di media ma con il 30% dal campo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità