Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pozzecco is back! La Dinamo Sassari lo nomina coach al posto di Vincenzo Esposito

Luca Stamerra

Aggiornato 11/02/2019 alle 16:54 GMT+1

Dopo l'esperienza poco felice alla Fortitudo, Gianmarco Pozzecco ritrova una panchina. E' la Dinamo Sassari a chiamarlo al posto del dimissionario Vincenzo Esposito. Debutterà alla Final Eight di Coppa Italia a Firenze.

Gianmarco Pozzecco - Openjobmetis Varese-Acqua Vitasnella Cantù - Serie A 2014-2015 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

La Dinamo Sassari trova subito il nuovo coach dopo le dimissioni di Vincenzo Esposito. Al club sardo serviva subito un allenatore in vista delle imminenti Final Eight di Coppa Italia, dove Sassari affronterà l’Umana Reyer Venezia il prossimo venerdì alle ore 18:00 (ai quarti di finale).
Seconda esperienza in Serie A come head coach per Pozzecco dopo la prima parte di stagione a Varese nell’annata 2014-2015, anche se si dimette a febbraio dopo un record di 6-13. L’esperienza con più risultati è quella di Capo d’Orlando in Lega 2 dove alla prima stagione riesce a portare la squadra siciliana alla salvezza, nonostante un inizio di stagione non spumeggiante (Pozzecco arriva con l’UPEA all’ultimo posto). La stagione successiva, porta Capo d’Orlando a giocarsi addirittura la promozione in Serie A, ma perde 3-0 nella serie finale contro Trento.
picture

Run'n'Gun visit... La storia di Varese, da Meneghin a Meneghin, passando per Manuel Raga e Pozzecco

Dopo Varese riparte come vice allenatore del Cedevita Zagabria, alle spalle dell’ex compagno di squadra Veljko Mrsić. Infine l’esperienza alla Fortitudo Bologna in A2, dove non riesce a centrare però la promozione in Serie A.

Gli highlights della sconfitta di Sassari a Torino (102-83)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità