Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

EuroLega - Gianmarco Pozzecco sull'esperienza all'ASVEL: "Amo i miei giocatori proprio come mia moglie e mia figlia"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/11/2023 alle 22:48 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Gianmarco Pozzecco conosce un solo modo per allenare un club o una nazionale: quello dell'amore incondizionato. Il tecnico dell'ASVEL, nonché CT dell'Italia, lo ha ribadito chiaramente: "Sono davvero felice, non potete nemmeno immaginare quanto, perché amo i miei giocatori proprio come amo mia moglie e mia figlia. Quello è l'unico modo in cui posso allenare".

Pozzecco: "Invidio 'Pioli is on fire', voglio anch'io un coro così"

C'è chi vive lo sport con passione incontrollabile e chi, sedendo in panchina, ama i suoi giocatori proprio nel modo in cui ama sua moglie. Queste sono infatti alcune delle parole che Gianmarco Pozzecco ha ribadito tramite i canali ufficiali dell'EuroLega dopo averle già spese, più volte, nei confronti dei giocatori Azzurri. Ecco l'unico modo in cui la Mosca Atomica riesce ad allenare, non conoscendone altri.
"Sono davvero felice, non potete nemmeno immaginare quanto, perché amo i miei giocatori proprio come amo mia moglie e mia figlia. Quello è l'unico modo in cui posso allenare". Pozzecco ci tiene a ribadirlo nuovamente, specie dopo aver accettato l'incarico di head coach dell'ASVEL Villeurbanne, club francese che ha riportato alla vittoria in EL dopo ben 18 sconfitte consecutive tra la scorsa e questa annata.
Nel prossimo turno della massima competizione europea per club, l'ASVEL dovrà affrontare il Monaco di Mike James in una sfida tutta francese che si preannuncia molto avvincente. Intanto, il Poz deve anche cercare di migliorare la situazione della sua squadra in LNB, visto che l'ASVEL occupa attualmente l'8° posto in classifica - l'ultimo utile per accedere ai playoff nazionali - ed è reduce dal k.o. (68-79) contro Limoges.
picture

Pozzecco: "Da underdog l'Italia si esalta, come ad Atene 2004"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità