Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: dopo Hackett, in arrivo anche Toko Shengelia: Virtus Bologna scatenata sul mercato

Davide Fumagalli

Pubblicato 05/03/2022 alle 11:49 GMT+1

BASKET, SERIE A - La Virtus Segafredo Bologna è scatenata sul mercato: dopo Daniel Hackett sarebbe ad un passo il colpo Tornike Shengelia. La stella georgiana, rientrato in Spagna dopo aver lasciato lui pure il CSKA Mosca, avrebbe scelto la Virtus rispetto a Valencia: secondo BasketNews è pronto un contratto fino a fine stagione con opzione per l'anno prossimo in caso di approdo in Eurolega.

Tornike Shengelia (CSKA Moscú)

Credit Foto Getty Images

La Virtus Bologna è scatenata sul mercato in vista della chiusura dei trasferimenti di Eurocup prevista per l'8 marzo. Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Daniel Hackett, la Segafredo è ad un passo dall'ingaggio di un'altra stella ex CSKA Mosca: si tratta di Tornike Shengelia, lungo georgiano classe 1991 che è rientrato in Spagna con la famiglia in seguito all'invasione della Russia in Ucraina e lo scoppio del conflitto.
Shengelia, una delle migliori ale forti d'Europa, ex giocatore NBA di Nets e Bulls e con un passato glorioso al Baskonia Vitoria, avrebbe preferito la Virtus Bologna rispetto a Valencia, altra grande pretendente per l'asso georgiano: secondo BasketNews Shengelia firmerà un contratto fino al termine della stagione con opzione per la successiva in caso la Segafredo riesca a conquistare il tanto desiderato posto in Eurolega.
Toko, che in questa stagione europea stava viaggiando a quasi 13 punti, 5 rimbalzi e 3 assist di media, era arrivato a Mosca nell'estate 2020 dopo la vittoria della Liga ACB col Baskonia: in maglia CSKA ha vinto la VTB League e la Supercoppa 2021, poi la decisione di lasciare il club dop la scoppio del conflitto, come fatto anche da altri giocatori tra cui lo stesso Daniel Hackett. Mancherebbe quindi solo l'annuncio ufficiale per questo colpo di mercato dopo che negli scorsi giorni alla Virtus erano stati affiancati altri nomi di lunghi in uscita dalle squadre russe come Mickey, Voigtmann, Milutinov e Bolomboy.
picture

Attacco e difesa: Kyle Weems è l'MVP dell'anno solare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità