Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A - Juan Manuel Fernandez torna in Argentina per tempo indefinito. Allianz Trieste di nuovo sul mercato?

Marco Arcari

Aggiornato 26/01/2022 alle 11:45 GMT+1

BASKET, SERIE A - Juan Manuel Fernandez ha informato l'Allianz Pallacanestro Trieste della necessità di tornare subito in Argentina, per un periodo di tempo indefinito. Grande supporto del club al giocatore: "Ci sono momenti in cui le scelte personali sono più pressanti di quelle lavorative, e oggi il nostro compito nei confronti di Juan è quello di accettare le sue scelte col massimo rispetto".

Juan Manuel Fernandez, durante la sfida di Stagione Regolare LBA 2021-22 tra Allianz Pallacanestro Trieste e UNAHOTELS Reggio Emilia

Credit Foto Getty Images

Come un fulmine a ciel sereno, Juan Manuel Fernandez ha comunicato all'Allianz Pallacanestro Trieste la necessità di tornare in Argentina, per un periodo di tempo indefinito. Non si conoscono i motivi dietro tale decisione, anche se il club biancorosso, tramite il Presidente Mario Ghiacci, ha espresso profondo rispetto e supporto vero il playmaker: "Ci sono momenti nella vita in cui le scelte personali sono più pressanti di quelle lavorative e sportive, e oggi il nostro compito nei confronti di Juan è quello di accettare le sue scelte portando per le stesse il massimo rispetto”. Un altro addio pesante per la Serie A, dopo quelli di Jeremy Pargo e Malcolm Miller. Il primo ha lasciato la GeVi Napoli dopo sole nove partite e alcuni rumor ipotizzano un suo probabile ritiro dal basket giocato, con Luca Vitali pronto a subentrare nello scacchiere di coach Sacripanti. Miller ha invece chiuso la sua esperienza italiana in maglia Vanoli Cremona, dopo essere stato falcidiato da una serie di problemi fisici.
picture

Fernandez si candida per l'assist dell'anno: magia dietro la schiena

"Juan Fernandez è protagonista di tutte le pagine importanti degli ultimi cinque anni e della nostra storia presente: l’amicizia, la stima e l’affetto nei suoi confronti rimangono scolpite nella pietra, indipendentemente da cosa ci riservi il futuro. La mia priorità oggi è quella di far sentire al nostro giocatore il massimo affetto e supporto". Queste le dichiarazioni rilasciate in una nota ufficiale del club, dal Presidente Ghiacci, a conferma del dolce ricordo che il "Lobito" lascerà a Trieste, senza peraltro escludere un suo potenziale ritorno. Il playmaker classe 1990 chiude così la sua esperienza con la maglia alabardata, dopo quattro stagioni consecutive e 106 partite giocate tra Coppa Italia, Serie A e Supercoppa Italiana. In questa regular season stava viaggiando a 7.6 punti e 3.1 assist di media, risultando molto importante nello scacchiere tecnico-tattico di coach Ciani.
picture

Il Lobito Fernandez con l'assist "tunnel" a Borra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità