Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: la Fortitudo Bologna riparte da Antimo Martino, il coach della promozione

Davide Fumagalli

Pubblicato 28/09/2021 alle 14:46 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Fortitudo Bologna continua a pescare nel suo passato per il posto di allenatore: dopo il dimissionario Jasmin Repesa, la Effe ha scelto Antimo Martino per la propria panchina, il coach che riportò la squadra in A1 nel 2019. Per l'allenatore molisano, che ha appena rescisso il suo accordo con Reggio Emilia, pronto un contratto di 2 anni.

Antimo Martino, coach Fortitudo Bologna

Credit Foto Getty Images

La Fortitudo Kigili Bologna ha scelto: Antimo Martino sarà il nuovo allenatore dopo l'addio per motivi di salute di Jasmin Repesa, arrivato a furor di popolo in estate e poi deciso a lasciare subito dopo la sconfitta contro Reggio Emilia domenica sera all'esordio in campionato. Dunque Martino, il coach molisano classe 1978 che aveva guidato la Effe al ritorno in A nel 2019 e poi comandato nella stagione successiva, chiusa però con un brusco divorzio dopo lo stop per la pandemia. Ora per lui c'è un nuovo inizio con un contratto di 2 anni, fino al 2023, secondo i rumors provenienti da "Basket City".
Questo l'annuncio ufficiale del club del presidente Pavani: "Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver affidato la conduzione della prima squadra ad Antimo Martino. Quello di Martino è, naturalmente, un ritorno sulla panchina della Effe, sulla quale il 43enne coach nativo di Isernia è già stato nel biennio 2018/20, conquistando nella prima stagione la promozione diretta in serie A, la Supercoppa LNP e portando, nell’anno successivo, la squadra al sesto posto in classifica, alla semifinale di Coppa Italia e alla qualificazione in BCL Champions League, prima della sospensione del campionato (marzo 2020) dovuta all’emergenza sanitaria. Ora, le strade delle Fortitudo e di coach Antimo Martino si ricongiungono per far partire un nuovo percorso comune all’insegna delle forti ambizioni e motivazioni reciproche".
Nella scorsa stagione Antimo Martino ha guidato la Unahotels Reggio Emilia, salvo essere esonerato il 15 marzo 2021 con la squadra in fondo alla classifica: il coach di Isernia era legato alla Reggiana da un contratto fino al 2023, accordo risolto in mattinata per permettergli il ritorno alla Fortitudo Bologna.
picture

Highlights: Fortitudo Bologna-Reggio Emilia 80-81

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità