Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Gabriele Procida sbarca in Eurolega: triennale con l'Alba Berlino

Daniele Fantini

Pubblicato 08/07/2022 alle 12:46 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - L'Alba Berlino ha annunciato la firma con contratto triennale di Gabriele Procida, che avrà così la chance di testarsi al massimo livello continentale dopo la chiamata in NBA con la numero 36 al draft. L'ala azzurra, classe 2002, è reduce da un'annata con la canotta della Fortitudo Kigili Bologna conclusa con la retrocessione in LegaDue.

Charalampopoulos e Procida confezionano la giocata dell'anno

L'Alba Berlino si conferma squadra per giovani talenti in rampa di lancio. E dopo aver trasformato Simone Fontecchio in un giocatore da Eurolega fatto e finito, ora si appresta a lavorare anche su Gabriele Procida.
L'ala azzurra, reduce da una stagione agrodolce, chiusa con la retrocessione della sua Fortitudo Kigili Bologna ma anche con la chiamata al draft NBA con la scelta numero 36, ha firmato un contratto triennale. Il progetto, sulla carta, è di lungo periodo. D'altronde, con i suoi 20 anni appena compiuti, Procida ha tempo per affermarsi nel massimo campionato continentale per poi affrontare il grande salto dell'Oceano una volta maturato a livello fisico e tecnico.
In questa stagione, la sua seconda come vero uomo di rotazione, ha tenuto 7.0 punti di media a partita con 3.0 rimbalzi, il 68% da due e il 38% da tre. Il minutaggio è salito rispetto all'annata precedente a Cantù (18.5 minuti contro 15.5) ma in misura minore rispetto al previsto, come dichiarato dallo stesso Procida. Ora si ritroverà in un ambiente ideale per la sua maturazione. Una chance da cogliere e sfruttare al volo.
picture

Charalampopoulos e Procida confezionano la giocata dell'anno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità