Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Milano supera la Virtus Bologna: c'è l'accordo con Deshaun Thomas

Daniele Fantini

Aggiornato 27/07/2022 alle 14:45 GMT+2

BASKET, SERIE A - Milano batte la concorrenza della Virtus Bologna nella caccia a Deshaun Thomas, ala statunitense in uscita dal Bayern Monaco. L'Olimpia avrebbe offerto al giocatore un contratto migliore, costringendo i grandi rivali a ripiegare su un piano alternativo. L'ufficialità è attesa a breve.

Datome e Rodriguez consegnano lo Scudetto a Milano: rivivi gara-6 in 180''

L'indiscrezione, lanciata sulle pagine odierne della Repubblica, è stata confermata anche da basketnews.com, il portale lituano di Donatas Urbonas, guru del basket europeo: l'EA7 Emporio Armani Milano si sarebbe inserita nella trattativa fra Virtus Segafredo Bologna e Deshaun Thomas, strappando, di fatto, il giocatore alla concorrenza.
Thomas, ala statunitense classe 1991, in uscita dal Bayern Monaco di coach Andrea Trinchieri, è atteso a firmare un contratto biennale (1+1) con la formazione di coach Ettore Messina per circa mezzo milione di euro a stagione. L'ufficialità, per basketnews, è attesa a breve. Se concretizzata, si tratterebbe di un colpo di alto livello per Milano, uscito dal sommerso: l'Olimpia andrebbe ad aggiungere un giocatore veterano, con ampia esperienza di Eurolega (già 7 stagioni disputate), completo in attacco, intelligente e con ottima versatilità difensiva, un must per reggere nel sistema di coach Messina. Thomas è reduce da una delle sue migliori annate per rendimento ed efficienza, chiusa a 9.9 punti e 3.1 rimbalzi di media, con il 50.2% da due e 40% dall'arco.
Il suo innesto andrebbe a rinforzare e appesantire in maniera importante il reparto ali, in attesa della chiusura del mercato con i due colpi ancora mancanti in uscita dal CSKA Mosca. Kevin Pangos e Johannes Voigtmann devono ancora liberarsi dai contratti in essere con la formazione russa, esclusa dalla prossima stagione di Eurolega per le conseguenze del conflitto in Ucraina.
picture

Datome e Rodriguez consegnano lo Scudetto a Milano: rivivi gara-6 in 180''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità