Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Scafati apre il mercato: il primo colpo è Mike Henry, ex Trieste

Daniele Fantini

Aggiornato 02/07/2022 alle 16:19 GMT+2

BASKET, SERIE A - La neopromossa annuncia il primo colpo di mercato estivo: è ufficiale l'ingaggio dell'esterno statunitense Mike Henry, che torna così in Italia dopo l'esperienza vissuta due anni fa con l'Allianz Trieste. In quella stagione aveva tenuto 11.0 punti e 4.0 rimbalzi di media a partita.

L'arte del Chacho: la Top 10 degli assist di Rodriguez con Milano

La Givova Scafati batte il primo colpo. È ufficiale l'ingaggio per la prossima stagione di Mike Henry, ala statunitense classe 1992, 198 cm per 102 kg, vecchia conoscenza del nostro campionato per aver indossato la canotta dell'Allianz Trieste nel 2020-21. In quella stagione aveva tenuto 11.0 punti e 4.0 rimbalzi di media a partita con il 66.9% da due e il 31.2%, alternando momenti di grande qualità a passaggi a vuoto che non ne rispecchiavano il reale valore.
Henry è reduce da un'annata trascorsa in Francia, a Chalon, la sua terza oltreoceano. In passato, ha disputato una decina di partite in NBA con i Memphis Grizzlies e tre campionati in G-League con gli Oklahoma Blue, franchigia affiliata agli Oklahoma City Thunder.
"Sono felice di far parte di questa squadra. Ho scelto Scafati perché abbiamo ambizioni simili, vogliamo dimostrare entrambi la voglia di dare il massimo in ogni partita. Mi piaceva l'idea di tornare a giocare in Italia, dove sono stato davvero bene. Voglio competere ad alto livello e continuare a spingermi sempre più in alto".
picture

L'arte del Chacho: la Top 10 degli assist di Rodriguez con Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità