Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Olimpia Milano: Jerian Grant e Kaleb Tarczewski ai saluti, Johannes Voigtmann si avvicina

Daniele Fantini

Pubblicato 02/07/2022 alle 12:32 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'AX Armani Exchange Milano si separa anche da Kaleb Tarczewski e Jerian Grant, che lascia la squadra nonostante l'ottima serie delle finali-scudetto. Sul fronte entrate, invece, si avvicina Johannes Voigtmann, ancora impegnato nelle operazioni di risoluzione del contratto con il CSKA Mosca.

Melli e Grant da sballo: rivivi gara-3 tra Milano e Virtus in 190"

Le ottime partite casalinghe della finale-scudetto vinta contro la Virtus Segafredo Bologna sembravano aver sancito la conferma per la prossima stagione. Invece, l'AX Armani Exchange Milano non si è avvalsa dell'opzione sul contratto 1+1 firmato la scorsa estate, lasciando Jerian Grant sul mercato dei free-agent. L'ufficialità, già rumoreggiata negli ultimi due giorni, è stata ufficializzata nella mattinata di oggi, sabato 2 luglio.
Stesso destino per Kaleb Tarczewski, completamente escluso dalle rotazioni scelte da coach Ettore Messina nei playoff. Il big-man statunitense, che sembrava destinato a lasciare la squadra già nella scorsa estate, era il giocatore biancorosso con più presenze: il suo debutto con l'Olimpia risale a marzo 2017. L'arrivo di Brandon Davies al fianco dei confermati Kyle Hines e Paul Biligha e alla possibilità di utilizzare Nicolò Melli anche da centro, gli hanno tolto, di fatto, gli ultimi scampoli di minuti disponibili nella prossima stagione.
Ma altri rumors tornano a ravvivare il mercato in entrata. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Prealpina, l'Olimpia avrebbe fatto passi avanti per strappare Johannes Voigtmann dal CSKA Mosca. L'ala tedesca ha lasciato la Russia poco dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina, ma non è ancora stato liberato dal team dell'Armata Rossa nonostante l'esclusione dalla prossima Eurolega. Nel progetto di costruzione della nuova squadra, Voigtmann sostituirebbe Dinos Mitoglou (pur con caratteristiche tecniche e fisiche differenti) nella composizione della nuova batteria di ali grandi assieme a Nicolò Melli e Pippo Ricci.
picture

Melli e Grant da sballo: rivivi gara-3 tra Milano e Virtus in 190"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità