Le ottime partite casalinghe della finale-scudetto vinta contro la Virtus Segafredo Bologna sembravano aver sancito la conferma per la prossima stagione. Invece, l'AX Armani Exchange Milano non si è avvalsa dell'opzione sul contratto 1+1 firmato la scorsa estate, lasciando Jerian Grant sul mercato dei free-agent. L'ufficialità, già rumoreggiata negli ultimi due giorni, è stata ufficializzata nella mattinata di oggi, sabato 2 luglio.
Stesso destino per Kaleb Tarczewski, completamente escluso dalle rotazioni scelte da coach Ettore Messina nei playoff. Il big-man statunitense, che sembrava destinato a lasciare la squadra già nella scorsa estate, era il giocatore biancorosso con più presenze: il suo debutto con l'Olimpia risale a marzo 2017. L'arrivo di Brandon Davies al fianco dei confermati Kyle Hines e Paul Biligha e alla possibilità di utilizzare Nicolò Melli anche da centro, gli hanno tolto, di fatto, gli ultimi scampoli di minuti disponibili nella prossima stagione.
Serie A
Milano saluta il Chacho: Rodriguez lascia l'Olimpia
01/07/2022 A 09:36
Ma altri rumors tornano a ravvivare il mercato in entrata. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Prealpina, l'Olimpia avrebbe fatto passi avanti per strappare Johannes Voigtmann dal CSKA Mosca. L'ala tedesca ha lasciato la Russia poco dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina, ma non è ancora stato liberato dal team dell'Armata Rossa nonostante l'esclusione dalla prossima Eurolega. Nel progetto di costruzione della nuova squadra, Voigtmann sostituirebbe Dinos Mitoglou (pur con caratteristiche tecniche e fisiche differenti) nella composizione della nuova batteria di ali grandi assieme a Nicolò Melli e Pippo Ricci.

Melli e Grant da sballo: rivivi gara-3 tra Milano e Virtus in 190"

Serie A
Olimpia Milano, accordo biennale con Billy Baron
28/06/2022 A 11:38
Serie A
Supercoppa 2022: partite, calendario, programma e orari
04/08/2022 A 12:57