Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A - Ufficiale! Jayson Granger è un nuovo giocatore dell'Umana Reyer Venezia

Marco Arcari

Pubblicato 04/07/2022 alle 11:36 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'Umana Reyer Venezia si rinforza con la firma di Jayson Granger, esperto playmaker uruguaiano che vanta 206 presenze in EuroLega con quattro diversi club. Firma di spessore per il club orogranata, dopo l'arrivo di Riccardo Moraschini. "Sono motivato ad aiutare la squadra per raggiungere nuovi traguardi. Ciò che sta costruendo la Reyer da diversi anni è molto interessante".

Dalle Final Eight mancate al quarto posto: la rinascita della Reyer Venezia

Altro rinforzo nel mercato estivo dell'Umana Reyer Venezia. Dopo la firma di Riccardo Moraschini, il club orogranata si accorda infatti anche con Jayson Granger per la stagione 2022-23. Il playmaker uruguaiano, con passaporto italiano, classe 1989 sbarca così in Italia dopo una lunga carriera, vissuta soprattutto in Spagna con le maglie di Estudiantes, Malaga e Baskonia. Dal 2015 al 2017 è stato titolare nell'Anadolu Efes Istanbul, con cui ha vinto la Coppa del Presidente - l'equivalente della nostra Coppa Italia - nel 2015, mentre la stagione 2020-21 l'ha visto protagonista con l'Alba Berlino. Nell'ultimo anno ha giocato 39 partite in Liga ACB (8,8 punti e 3,6 assist di media) e 30 in EuroLega (7,3 punti e 3,9 assist).
Innesto di spessore ed esperienza per il club di coach Walter De Raffaele, considerando che Granger vanta 206 presenze in EuroLega (8,8 punti, 4,1 assist e il 34% da tre di media) con quattro diversi club e ha sempre dimostrato grandi doti di leadership nel corso della sua carriera, riuscendo peraltro a rialzarsi da alcuni gravi infortuni, tra cui la rotttura del tendine d'Achille patita durante la prima giornata della Liga ACB 2019-20. Seppur con caratteristiche diverse, Granger andrà a sostituire uno tra Julyan Stone e Jordan Theodore nello scacchiere orogranata, col primo protagnista di un addio commovente al termine di un ciclo sportivo durato ben sei stagioni.
picture

Vincere da outsider: il mitico trionfo da #8 della Reyer Venezia nel 2020

"Sono entusiasta di giocare a Venezia – queste le prime parole di Granger da orogranata, riportate sul sito ufficiale del club – ho avuto solo ottimi feedback sull’organizzazione del Club. Il mio compagno di Nazionale Esteban Batista mi ha descritto la realtà della società e della Città e sono felice di fare un altro passo in avanti nella mia carriera. Sono molto motivato ad aiutare la squadra a raggiungere nuovi traguardi". Il playmaker spende poi parole al miele verso la sua nuova squadra: "Ho già parlato con coach De Raffaele e anche con il mio grande amico Simone Fontecchio che mi ha consigliato questa scelta. Ciò che da diversi anni ormai Reyer sta costruendo è molto interessante, come mantenere un gruppo solido di giocatori per diverso tempo, significa che c’è voglia di competere e ambizione di fare qualcosa di importante. Sono convinto sia il posto perfetto per me. Ci vediamo presto".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità