Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La 29a giornata di LBA Serie A su Eurosport e DMAX: partite, orari e programmazione

Daniele Fantini

Pubblicato 24/04/2023 alle 14:49 GMT+2

BASKET, SERIE A - La ventinovesima giornata di LBA Serie A si giocherà interamente domenica 30 aprile alle ore 17.30. Il gruppo Warner Bros-Discovery trasmetterà tre partite in diretta tra Eurosport 2, NOVE e discovery+: Trento-Venezia, Treviso-Virtus Bologna e Trieste-Verona.

Trento gela Brindisi 86-73 con una gran difesa: gli highlights in 120"

La ventinovesima giornata di LBA Serie A 2022-23, penultimo impegno di regular-season, si giocherà interamente domenica 30 aprile alle ore 17.30. Le volate per il primato, per i playoff e per la salvezza hanno spinto la Legabasket a scegliere il principio della contemporaneità dei campi. Il gruppo Warner Bros-Discovery trasmetterà tre gare in diretta TV e LIVE-Streaming.
Su Eurosport 1 andrà in onda la sfida salvezza tra Pallacanestro Trieste e Tezenis Verona. Reduce dal ko esterno a Pesaro, Trieste è sprofondata nel terzetto a 10-18 con Reggio Emilia e Napoli, a +2 sulla stessa Verona, battuta a sua volta in casa da Scafati. Trieste sarà matematicamente salva in caso di vittoria, mentre Verona potrebbe avere ancora una cartuccia da sparare nel match dell'ultima giornata contro Napoli, in caso di sconfitta della GeVi contro Pesaro.
Su Eurosport 2 sarà trasmesso il big-match in chiave playoff tra Dolomiti Energia Trentino e Umana Reyer Venezia. Con la bella vittoria di Brindisi, l'Aquila si è portata al sesto posto in classifica (14-14) ma ha soltanto due punti di vantaggio su Pesaro e Brescia, a loro volta in lotta per l'ottava piazza. La Reyer è invece risalita al quarto posto (16-12) con una serie di 7 vittorie consecutive, e ora ha l'obbligo di blindare la posizione che le permetterebbe di avere il fattore-campo al primo turno della post-season.
In chiaro, su DMAX, andrà infine in onda la sfida tra Nutribullet Treviso e Virtus Segafredo Bologna, cruciale per la volata per il primato. La Virtus ha due punti di margine su Milano ma non il vantaggio negli scontri diretti, e non può permettersi passi falsi nelle ultime due giornate. Treviso, reduce da una sconfitta contro la stessa Olimpia, è undicesima a 11-17, ma la salvezza dovrebbe essere ormai acquisita.
L'offerta lineare sarà affiancata da quella in LIVE-Streaming: le tre partite saranno disponibili in diretta e on demand anche su discovery+.
Calendario e programmazione della 29a giornata di LBA Serie A 2022-23

29a giornata, la programmazione su DMAX ed Eurosport

  • Domenica 30 aprile, ore 17.30: Dolomiti Energia Trentino - Umana Reyer Venezia (Eurosport 2, discovery+)
  • Domenica 30 aprile, ore 17.30: Nutribullet Treviso Basket - Virtus Segafredo Bologna (DMAX, discovery+)
  • Domenica 30 aprile, ore 17.30: Pallacanestro Trieste - Tezenis Verona (Eurosport 1, discovery+)
picture

Trento gela Brindisi 86-73 con una gran difesa: gli highlights in 120"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità