Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alessandro Gentile riparte dalla A2: ufficiale la firma con l'Apu Udine fino a fine stagione

Davide Fumagalli

Pubblicato 14/12/2022 alle 21:37 GMT+1

SERIE A2 - Prima avventura nella seconda serie per Alessandro Gentile che firma fino al termine della stagione con l'Apu Udine, una delle candidate alla promozione in A. L'ex capitano di Milano era fermo dopo il brutto incidente domestico della scorsa estate dove aveva riportato la frattura di una vertebra: in Friuli trova coach Matteo Boniciolli e gli ex compagni Fabio Mian e Raphael Gaspardo.

Alessandro Gentile con la maglia della Happy Casa Brindisi, Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

E' arrivato il momento del ritorno in campo per Alessandro Gentile che scende per la prima volta in carriera in Serie A2 e firma fino al termine della stagione con l'Apu Udine, una della candidate al salto di categoria in A1. Il figlio più giovane di Nando Gentile, classe 1992, era senza squadra a causa del brutto incidente domestico patito la scorsa estate in vacanza e dove si è procurato la frattura di una vertebra. Ora "AleGent" ha recuperato al 100% e si rimette in gioco con la maglia nera dell'Old Wild West, quarta nel girone Rosso con un record di 8 vinte e 4 perse, le ultime 2 nel derby con Cividale e in casa con Forlì.
Alessandro Gentile nella passata stagione si era diviso fra Varese e Happy Casa Brindisi, con cui aveva terminato il contratto lo scorso 30 giugno. L'ex capitano dell'Olimpia Milano nelle ultime annate ha giocato anche per Panathinaikos, Hapoel Gerusalemme, Virtus Bologna, Estudiantes e Trento. All'Apu Udine giocherà per coach Matteo Boniciolli e ritroverà Fabio Mian, suo compagno alla Dolomiti Energia, e Raphael Gaspardo, con lui nella seconda parte della scorsa stagione a Brindisi, chiusa a 12 punti, 5 rimbalzi e quasi 3 assist di media.
picture

Gentile: "I grandi gruppi non sono sempre vincenti. E viceversa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità