Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, preolimpico di Belgrado: Melli: "Firmerei col sangue per fare 0 punti ma vincere la finale"

Daniele Fantini

Aggiornato 03/07/2021 alle 16:45 GMT+2

BASKET, PREOLIMPICO - Le parole a caldo dei protagonisti del successo dell'Italbasket sulla Repubblica Dominicana, valido per la qualificazione alla finale del torneo preolimpico di Belgrado.

Nicolò Melli, Italia, torneo preolimpico di Belgrado 2021

Credit Foto Getty Images

Nicolò Melli, Alessandro Pajola e Stefano Tonut parlano nel post-partita della vittoria conquistata dall'Italia per 79-59 sulla Repubblica Dominicana, un successo che vale la qualificazione alla finale del torneo preolimpico di Belgrado.

Nicolò Melli: "Firmerei col sangue per fare 0 punti in finale e vincere comunque"

"Anche se siamo calati nel quarto periodo, oggi abbiamo giocato un'ottima partita. Era un match da dentro o fuori, siamo stati bravi con l'atteggiamento, partendo aggressivi e mettendolo sui binari giusti sin da subito. Siamo in finale e domani ci giochiamo un sogno. Abbiamo un gruppo fantastico e domani spero che sia una bella partita, perché ce lo meritiamo. Oggi ho fatto gol, ma l'importante è che vinca la squadra. Potrei anche fare 0 per tutta l'estate, ma se questo vorrà dire andare alle Olimpiadi, non mi interessa. Firmerei col sangue per fare 0 contro la Serbia e vincere domani".

Coach Sacchetti: "Manca l'ultimo gradino, il più alto: domani in campo con convinzione e faccia tosta"

"Abbiamo giocato meglio che contro Porto Rico, ma domani non potremo permetterci di avere i cali sofferti oggi e giovedì, niente blackout. Abbiamo finito bene il primo tempo e iniziato la ripresa con la testa giusta, poi, nel quarto periodo, ho voluto dare un po' di riposo a chi aveva giocato di più. Ora ci manca l'ultimo gradino, ma sappiamo che è molto alto. Domani sarà una partita tosta, ma dovremo giocare con aggressività, mente libera, convinzione e faccia tosta. Se poi loro saranno più bravi, gli stringeremo la mano, ma prima dovremo dare tutto in campo. Se arrivasse la qualificazione a Tokyo sarebbe, assieme allo scudetto di Sassari, la soddisfazione più grande della mia carriera di allenatore".

Alessandro Pajola: "Se difendiamo di squadra possiamo battere chiunque"

"Oggi abbiamo eseguito bene il game-plan e messo in campo quello per cui ci siamo allenati in questo periodo. Ora restiamo concentrati su noi stessi. Se domani riusciremo ad aiutarci tra noi e fare un'ottima difesa di squadra, possiamo battere chiunque. Non sono al 100% dopo la distorsione alla caviglia con Porto Rico, ma sono contento di avere aiutato la squadra e portato il mio contributo".

Stefano Tonut: "Siamo affiatati e affamati, con tanta voglia di dimostrare"

"Abbiamo approcciato molto meglio la partita rispetto a giovedì, ma non abbiamo giocato per 40 minuti, e in finale sarà obbligatorio farlo. Non abbiamo ancora fatto niente, siamo a un passo dal sogno di tutti, ora restiamo concentrati. Siamo un gruppo giovane, affiatato e affamato, con tanta energia e voglia di dimostrare. Domani dovremo giocare la nostra pallacanestro e scoprire i punti deboli degli avversari, perché tutti ne hanno uno".
picture

Ricci: "E' una nazionale diversa ma super affamata"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità