Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020 Basket, Team USA: JaVale McGee e Keldon Johnson completano il roster

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/07/2021 alle 19:30 GMT+2

TOKYO 2020, BASKET - Saranno JaVale McGee e Keldon Johnson a rimpiazzare Kevin Love e Bradley Beal nel roster che coach Gregg Popovich porterà alle Olimpiadi di Tokyo. Love ha rinunciato per scarsa condizione fisica, mentre Beal è out per essere risultato positivo al covid.

JaVale McGee, Denver Nuggets, NBA 2020-21

Credit Foto Getty Images

A una manciata di giorni dall'inizio delle Olimpiadi di Tokyo, il Team USA stenta ancora a prendere forma. Dopo le tante rinunce e le Finals sconfinate in maniera abbondante nel mese di luglio per la partenza ritardata della stagione, coach Gregg Popovich deve fare i conti anche con i forfait di Bradley Beal (risultato positivo al covid) e Kevin Love, che ha preferito auto-escludersi dal gruppo per un evidente ritardo di condizione dovuto ai problemi muscolari che lo hanno frenato in questa stagione.
I due giocatori scelti come rimpiazzi per completare il roster sono Keldon Johnson, apparso molto brillante in questi giorni tra le fila del Select Team (la squadra che lavora in allenamento con i titolari del Team USA), e JaVale McGee, inserito per fornire una presenza fisica in vernice, esperienza, carattere e carisma. Johnson è reduce da un'ottima stagione di crescita con i San Antonio Spurs dello stesso Gregg Popovich, chiusa a 12.8 punti, 6.0 rimbalzi e 1.8 assist di media, mentre McGee si è diviso tra Cleveland Cavaliers (8.0 punti, 5.2 rimbalzi) e Denver Nuggets (5.5 punti, 5.3 rimbalzi), coprendo però un ruolo marginale nei playoff.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
picture

SPORT EXPLAINER: Basket

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità