Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wierer e Vittozzi guidano la spedizione dell'Italia, attesa per Hofer: tutti i convocati per i Mondiali di Oberhof

Luca Stamerra

Aggiornato 02/02/2023 alle 22:20 GMT+1

MONDIALI - La FISI ha reso noto l'elenco degli azzurri che parteciperanno al Mondiale di Oberhof in programma dall'8 febbraio. Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi guideranno la spedizione italiana, ma c'è ancora un decimo nome da definire. Tutto dipenderà dal ritorno di Hofer in questo week end. Sarà integro e a disposizione? In caso contrario spazio a uno tra Zingerle, Fauner e Cappellari.

Rimontona Vittozzi, Wierer rimpiange il tiro in piedi: l'inseguimento in 5'

Tutto pronto o quasi per i Mondiali di Oberhof, in Germania, dove l'Italia proverà a conquistare qualche medaglia pesante (Mondiali in programma dall'8 al 19 febbraio). La FISI, sul suo sito ufficiale, ha pubblicato la lista dei 9 atleti che parteciperanno all'evento: sono 10 gli azzurri in gara, ma c'è ancora da sciogliere la riserva riguardo alla partecipazione o meno di Lukas Hofer che ha appena ripreso a gareggiare.
Il classe '89 è alle prese con una serie di test fisici per stabilire l'eventuale integrità ritrovata dopo l'infiammazione ai piatti tibiali che lo ha costretto a saltare la stagione di Coppa del Mondo. Il 4 febbraio, però, dovrebbe essere in gara nella seconda sprint maschile ad Obertilliach: sarà per lui un test importantissimo per capire se ci sarà poi la convocazione per il Mondiale. In caso contrario verrà valutato uno tra Zingerle, Fauner e Cappellari.

Tutti i convocati

-Hannah Auchentaller;
-Lisa Vittozzi;
-Dorothea Wierer;
-Samuela Comola;
-Rebecca Passler;
-Didier Bionaz;
-Elia Zeni;
-Tommaso Giacomel;
-Patrick Braunhofer;
Non ci sono sorprese invece sul resto della lista. Italia guidata ovviamente da Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer che sono le favorite, praticamente, per ogni gara in cui scenderanno in campo. Farà il suo debutto Elia Zeni, mentre tra le donne spicca l'assenza di Michele Carrara anche se era già accaduto negli ultimi appuntamenti di Coppa del Mondo.
picture

Vittozzi magistrale, riporta l'Italia vicino al podio con una frazione perfetta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità