Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alino Diamanti conquista l'Australia: eletto giocatore dell'anno

Paolo Pegoraro

Aggiornato 10/09/2020 alle 14:03 GMT+2

Alino Diamanti è stato eletto giocatore dell'anno dell'A-League asutraliana: l'ex fantasista di Livorno, Fiorentina e Palermo ha conquistato tutti, dai colleghi, ai giornalisti, esperti e arbitri. Sensazionale la sua prima stagione con la maglia del Western United.

Alino Diamanti - A-League

Credit Foto Getty Images

Alino Diamanti ha ricevuto la "Johnny Warren Medal", premio riservato al miglior giocatore dell'anno nel massimo campionato australiano di calcio. Il fantasista mancino classe 1983 ha incantato per le sue prodezze in campo e stupito per il suo atteggiamento di vita - sintetizzato nel proverbiale Poi bo! - illustrato da lui stesso ai microfoni della A-League.
picture

Diamanti show: gol scippato dal compagno e incrocio da metà campo, che classe!

"Quando vado a dormire la notte metto in carica il mio corpo e mi sveglio con il 100% di energia. Sono sempre così, gioco così da tutta la vita. Sono molto felice, voglio continuare con questo comportamento, con questo atteggiamento ... Perché quando vado in campo prima di una partita sento ancora le farfalle nel corpo come se fossi un bambin , forse questo è il mio segreto. Mi piace dare il sorriso e le cose positive alle persone, forse in questo momento posso aiutare, quindi se posso condividere la mia vita normale e alle persone piace, sono felice. Mi sento molto bene, il mio corpo si sente molto bene ma è importante in questo sport e in questo lavoro alla mia età se ti senti bene [nella] testa - e la mia testa è molto libera. Voglio continuare, voglio continuare la mia esperienza, voglio divertirmi, voglio continuare a sognare".
picture

Diamanti, che doppietta! Due pallonetti da urlo contro il Western Sydney

picture

Infinito Diamanti! Punizione pennellata per il gol-vittoria ai playoff

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità