Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alexis Sanchez sbotta: "Non abbiamo le docce allo stadio, ma che Nazionale è questa?"

Daniele Fantini

Aggiornato 20/11/2023 alle 12:32 GMT+1

CALCIO, QUALIFICAZIONI AI MONDIALI 2026 - Duro sfogo di Alexis Sanchez al termine della partita pareggiata per 0-0 dal Cile contro il Paraguay. Il giocatore dell'Inter si lamenta con la federcalcio cilena per le pessime condizioni delle strutture a disposizione della nazionale.

Inzaghi: "Sanchez? Sono contento che abbia segnato, se lo merita"

Reduce dallo scialbo pareggio per 0-0 contro il Paraguay, il Cile è rimasto ancorato all'ottavo posto nel girone sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali 2026, out dalla zona che garantisce il pass per la kermesse internazionale. Il post-partita è stato infiammato dalle dichiarazioni salaci di Alexis Sanchez: il fantasista dell'Inter si è lamentato con la federcalcio locale per la pessima gestione organizzativa e delle strutture dedicate alla nazionale.
"Abbiamo problemi con gli impianti - ha dichiarato Sanchez -. Al Juan Pinto Durán vorrei avere un campo decente su cui giocare. O quantomeno una doccia. Ci sono tre docce che non funzionano, e dobbiamo fare a turno per lavarci dopo la partita. Al Monumental ero seduto, stavo facendo stretching, quando un escremento è uscito dallo scarico della doccia. Siamo una squadra nazionale o amatoriale? E a queste cose se ne sommano tante altre".
L'eco delle dichiarazioni di Sanchez è arrivato alle orecchie del grande filantropo Leonardo Farkas, ricchissimo imprenditore minerario che si è subito offerto di aiutare la selezione cilena con un grosso impegno economico.
"Non posso credere che la nostra nazionale non abbia docce funzionanti al Juan Pinto Durán. Farò una donazione di 20 milioni per migliorare la struttura. Che vergogna. Non ci avrei mai creduto se non avessi visto il video di Alexis Sanchez".
picture

Alexis Sanchez a terra dopo la partita tra Cile e Perù, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026

Credit Foto Getty Images

Pronta, e piccata, la risposta del fantasista dell'Inter, che assicura di aver già trovato un accordo con la federazione cilena per sistemare le strutture danneggiate. Così da poter essere utilizzate... dalle prossime generazioni!
"Caro amico Leonardo Farkas, sono contento che tu sia sempre pronto ad aiutare, ma ho appena finito di parlare con il presidente della Lega. Sistemeranno le docce, anche se l'acqua fredda è comunque importante per il recupero muscolare. Si sono anche impegnati nel migliorare le strutture per il calcio femminile a breve termine. L'idea è che le generazioni future possano avere a disposizione strutture di qualità, come si merita una squadra nazionale".
picture

Inzaghi: "Sanchez? Sono contento che abbia segnato, se lo merita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità