Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Alexis Sanchez, Saldanha, Bani, Verde, Mandorlini: le 5 trattative che vi siete persi oggi (24/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 24/01/2024 alle 22:38 GMT+1

CALCIOMERCATO - Inter, Sanchez punta i piedi e vuole restare. E Galliani si tiene Carboni al Monza. Torino, attento: su Saldanha c'è anche il Fenerbahçe. Bani, niente MLS: rinnoverà col Genoa. Spezia, Verde al Cagliari? No, andrà in Turchia. Dalla Romania: il Cluj esonera Andrea Mandorlini e prende Adrian Mutu.

Juve, è fatta per Kean all'Atletico. Zerbin al Monza

Inter, Sanchez punta i piedi e vuole restare. E Galliani si tiene Carboni al Monza

Alexis Sanchez non vuole muoversi dall'Inter, costretta quindi a fare esaurire il contratto dell'attaccante cileno, legato ai nerazzurri fino a giugno. Contemporaneamente, Marotta e Ausilio avrebbero richiamato volentieri dal prestito l'attaccante argentino Valentin Carboni, ma Adriano Galliani, con piene facoltà di decisione in merito, si sarebbe opposto all'operazione, trattenendo il giovane fino a fine stagione. Lo riporta Tuttomercatoweb.
  • La nostra opinione. Omeostasi, quindi. Che, fino a giugno, può tranquillamente starci: all'Inter, il quarto attaccante d'esperienza in rosa serve per le "partite che non t'aspetti" e, allo stesso modo, Valentin Carboni, con tutto il suo talento, necessita di fare esperienza al Monza.
picture

Alexis Sanchez, Inter 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Torino, attento: su Saldanha c'è anche il Fenerbahçe

Non solo il terzino sinistro Angeliño, il Torino rischia di perdere un altro obiettivo di mercato come l'attaccante brasiliano del Partizan Belgrado Matheus Saldanha, classe 1999. Secondo fonti incrociate, si sarebbe fatto prepotentemente avanti anche il Fenerbahçe, che avrebbe presentato un'offerta da 6 milioni rispetto ai 10 richiesti dal club serbo.
  • La nostra opinione. Attaccante cresciuto tantissimo, portato in Serbia dal Partizan Belgrado dagli azeri del Neftchi Baku. Un impatto incredibile in Super Liga con 14 reti in 18 presenze. ll Toro, evidentemente, pensava al "nome nuovo" per un'operazione di mercato tutto sommato facile, ma il Fenerbahçe aveva già mangiato la foglia. Ora, per assicurarsi Matheus Saldanha, bisognerà intervenire a colpi di rilancio...
picture

Matheus Saldanha, luglio 2023 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Bani, niente MLS: rinnoverà col Genoa

Negli ultimi giorni si era parlato di un possibile (imminente o a fine stagione) trasferimento nella Major League Soccer, massimo campionato statunitense. In realtà, Mattia Bani rinnoverà col Genoa. Secondo Tuttomercatoweb, il difensore classe 1993 sarebbe pronto a firmare un prolungamento di due anni e mezzo, fino al 30 giugno 2026.
  • La nostra opinione. vicecapitano, ormai pilastro dello spogliatoio del Grifone e, soprattutto, difensore di grandissima qualità. Il Genoa, a tenerlo, fa un grosso affare.
picture

Mattia Bani, Genoa 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Spezia, Verde al Cagliari? No, andrà in Turchia

Non sarà il Cagliari, né la Serie A la prossima destinazione di Daniele Verde. Il fantasista dello Spezia, secondo fonti incrociate, sarebbe infatti pronto al trasferimento in Turchia, al Fatih Karagümrük, club in precedenza allenato da Andrea Pirlo. La formula è quella del prestito a 250 mila euro più un obbligo di riscatto in caso di salvezza pari a 750 mila euro.
  • La nostra opinione. Un'esperienza internazionale che può far bene a un giocatore tutto estro e tecnica come Verde, che andrà ad alimentare la popolosa colonia di italiani al Karagümrük come Salvatore Sirigu, Federico Ceccherini, Davide Biraschi, Flavio Paoletti, Andrea Bertolacci, Kevin Lasagna, oltre ad altre vecchie conoscenze della A come Frédéric Veseli, Marcus Rohdén e Valentin Eysseric.
picture

Spezia-Bari 1-0, Serie B 2023-2024: l'esultanza di Daniele Verde (Spezia), autore del gol decisivo (Imago)

Credit Foto Imago

Il Cluj esonera Andrea Mandorlini e prende Adrian Mutu

Andrea Mandorlini non è più l'allenatore del CFR Cluj Il club ha reso noto l'esonero del tecnico che aveva già diretto la formazione rumena nella stagione 2009-2010, prima di timonare Verona, Genoa, Cremonese, Padova e Mantova. A sostituirlo sarà un certo Adrian Mutu...
  • La nostra opinione. Un autentico crollo di rendimento con appena 6 punti conquistati negli ultimi 8 impegni di campionato per una squadra, agganciata al secondo posto dal Rapid Bucarest, che fino a poche giorni fa si contendeva la vetta della classifica con l'ex Steaua Bucarest FCSB. Decisivo l'ultimo ko esterno (1-0) contro il fanalino di coda Botosani. Una decisione presa, evidentemente, per tamponare l'improvvisa emorragia di punti. Nella squadra, ora nelle mani di Mutu, qualche vecchia conoscenza dei nostri campionati di A e B come Panagiotis Tachtsidis, Omar El Kaddouri, Vasile Mogos e Luca Mihai.
picture

Andrea Mandorlini, CFR Cluj, ottobre 2023 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

Galliani: "Di solito accontento gli allenatori e per Palladino... Ecco Zerbin"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità