Amichevoli internazionali, Piatek trascina la Polonia; Olanda, 1-1 con la Spagna

Piatek trascina la Polonia al successo contro l'Ucraina di Shevchenko; Olanda, 1-1 in Spagna; crolla la Francia in casa contro la Finlandia, la Danimarca supera la Svezia ma Eriksen non impatta sul risultato. Belgio vittorioso in rimonta sulla Svizzera, Germania di misura sulla Repubblica Ceca. Ancora una volta Mario Pasalic timbra il cartellino con la maglia della Croazia.

Piatek - Polonia

Credit Foto Getty Images

Assist di Zielinski dopo un'uscita a farfalle del portiere ucraino, lob a porta sguarnita dalla lunga distanza di Krzysztof Piątek: brilla il "Pistolero" ex Genoa e Milan - nonché obietivo del mercato di gennaio della Viola - nel 2-0 con cui la Polonia prossima avversaria dell'Italia in Nations League regola l'Ucraina di Shevchenko. L'altra avversaria dell'Italòia nel Gruppo 1, l'Olanda, pareggia in casa con la Spagna: vantaggio iberico con conclusione sottomisura di Sergio Canales su assist dello "juventino" Morata, pareggio del solito van de Beek con destro secco su cross dalla sinistra di Wijndal con dormita della difesa spagnola annessa. De Boer ancora dunque a digiuno di vittorie.
picture

Georginio Wijnaldum duella con Álvaro Morata

Credit Foto Getty Images

Gli altri risultati

Al netto dell'exploit del Portogallo del recordman Cristiano Ronaldo, la Germania batte di misura la Repubblica Ceca grazie alla rete del bomber del Benfica Gian-Luca Waldschmidt; il Belgio rimonta dallo svantaggio iniziale contro la Svizzera grazie alla doppieta di Michy Batshuayi; pirotecnico il 3-3 tra Turchia e Croazia dove il solito Mario Pasalic trova la via del gol. Dopo un primo tempo soporifero la Danimarca batte 2-0 la Svezia: per Eriksen solo 45 minuti, i primi, senza gloria.
picture

Olivier Giroud e i Bleus si inchinano alla Finlandia

Credit Foto Getty Images

Tonfo della Francia

Ha del clamoroso il tonfo casalingo, seppur in amichevole, della Francia di Didier Deschamps; dopo mezz'ora i Bleus sono già sotto per effetto dei "tiri mancini" di Forss e Valakari, eroi della Finlandia vittoriosa a Saint-Denis. Giroud e compagni incapaci, nel proseguio della partita, di risalire la china.
picture

Juventus, Cristiano Ronaldo: 39 trofei in 35 anni, i titoli del fenomeno

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità