Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

AMICHEVOLI - Sporting Lisbona-Roma 3-2: Tabata la decide nel finale, Pellegrini in gol. Anche Dybala sugli spalti

Iacopo Erba

Aggiornato 19/07/2022 alle 22:59 GMT+2

AMICHEVOLI - Di fronte al nuovo super acquisto Dybala gli uomini di Mourinho vengono sconfitti a Faro dopo una gara combattuta e a tratti troppo nervosa. Buone risposte da Pellegrini, in evidente ritardo di condizione Ibanez.

Come cambia la Roma con l'arrivo di Dybala

La prima presenza di Paulo Dybala non porta bene alla Roma. L'argentino, arrivato a Faro ad inizio ripresa, ha visto la sua Roma perdere la prima amichevole di pre stagione contro lo Sporting Lisbona dopo una gara estremamente scorbutica e nervosa, durante la quale più volte le due squadre hanno ecceduto nei toni agonistici e non solo. Nel primo tempo sono i padroni di casa a farsi preferire, complice anche una condizione fisica certamente più brillante rispetto a quella dei ragazzi di Mourinho. Nella Roma sembrano in palla Pellegrini e Spinazzola mentre faticano i più imponenti a livello fisico, su tutti Ibanez che a metà frazione stende in area Edwards dopo essere stato bruciato sulla corsa. Il calcio di rigore viene realizzato da Concalves e sembra incanalare la gara su un binario scomodo, ma soltanto due minuti più tardi la sfortunata autorete di Inacio rimette le cose a posto per i giallorossi.
picture

Pellegrini e Abraham esultano in Sporting-Roma

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa è ancora lo Sporting a partire meglio: dopo neanche 10 minuti Inacio stacca più in alto di tutti e trafigge il subentrato Svilar. I lusitani spingono e spaventano in un altro paio di circostanze i giallorossi, che però al 69' riescono ancora a sistemare le cose: Abraham scatta a destra e trova a rimorchio Pellegrini, che fulmina Adan con un bell'interno destro. Tra un parapiglia e l'altro si arriva alla giocata decisiva al minuto 86: Cristante sbaglia la gestione del pallone, Tabata se lo ritrova tra i piedi e segna il gol del definitivo 3-2 con un preciso diagonale mancino. Una sconfitta indolore per Mourinho e i suoi, che sabato sera affronteranno il Nizza, magari con un Dybala in più.

Il tabellino

Sporting Lisbona - Roma 3-2
SPORTING (3-4-3): Israel (46' Adan), Novo Neto, Coates, Inacio; Pedro Porro, Ugarte, Matheus Nunes, Reis; Edwards (72' Tabata), Pedro Gonçalves, Rochinha (46' Trincao). All. Amorim
ROMA (3-4-3): Rui Patricio (46 Svilar); Mancini, Kumbulla (46' Smalling), Ibanez; Celik (46' Karsdorp), Matic (46' Veretout), Cristante, Spinazzola (46' Zalewski); Zaniolo (79' El Shaarawy), Pellegrini (72' Carles Perez); Abraham (72' Felix). All. Mourinho
ARBITRO: Hugo Silva
GOL: 29' Gonçalves, 31' Inacio (OG), 54' Inacio, 69' Pellegrini
AMMONITI: 52' Smalling, 58' Mancini, 62' Ugarte, 79' Zaniolo, 84' Matheus Nunes
ESPULSI: -
NOTE: recupero

La cronaca in 5 momenti

29 - GONCALVES! SEGNA LO SPORTING! Spiazzato Rui Patricio, rigore perfetto e lusitani in vantaggio.
31 - GOOOOOL! PAREGGIA SUBITO LA ROMA! Sugli sviluppi di un corner tocca di testa nella propria porta di Inacio!
54 - GOL DELLO SPORTING! INACIO! Stavolta nella porta giusta il difensore dei lusitani: stacco perfetto sugli sviluppi di un corner e nuovo vantaggio biancoverde.
69 - PELLEGRINI! PAREGGIA ANCORA LA ROMA! Scappa a destra Abraham che poi mette un pallone perfetto a rimorchio per Pellegrini: Adan trafitto con un preciso piattone destro!
86 - TABATA! GOL DELLO SPORTING! Tornano avanti i portoghesi con il nuovo entrato, che approfitta di un erroraccio di Cristante per segnare con un bel diagonale.

Il momento social

Il migliore

Marcus EDWARDS - Costantemente pericoloso sia in proiezione palla al piede che con gli inserimenti tra le linee: un martello imprendibile per la difesa della Roma. Giocatore molto interessante. rapido ed incisivo nello stretto.

Il peggiore

Roger IBANEZ - Sverniciato da Edwards, ridicolizzato da Trincao: i suoi avversari diretti fanno letteralmente quello che vogliono con il brasiliano, in evidente ritardo di condizione e costantemente sollecitato.
picture

Pogba: "Dybala? Ero in vacanza con lui, gli ho detto di rimanere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità