Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ventura: "Futuro dell'Italia è roseo", De Rossi: "Sarebbe utile se la A iniziasse il 13 agosto"

Stefano Dolci

Aggiornato 16/11/2016 alle 11:23 GMT+1

Sacrificio, unità e un palo che grida vendetta. L'Italia esce alla grande dalla sfida contro la Germania, con uno 0-0 molto più significativo di quanto il risultato dica. Ventura e i suoi ragazzi non possono che essere soddisfatti per questa prova al cospetto dei campioni del mondo e non nascondono il proprio orgoglio: "Il futuro è molto più roseo di quello che possiamo anche immaginare".

Giampiero Ventura - Italia vs Spagna - Qualificazioni Mondiali Russia 2018

Credit Foto LaPresse

Sacrificio, unità e un palo che grida vendetta. L'Italia esce alla grande dalla sfida contro la Germania, con uno 0-0 molto più significativo di quanto il risultato dica. Ventura non può che essere soddisfatto per questa prova al cospetto dei campioni del mondo e non nasconde il proprio orgoglio.
Giampiero Ventura (ct Italia): “Il risultato va accettato, abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo concesso obiettivamente poco, i giocatori mancavano a entrambi. Abbiamo concesso quasi niente, solo una parata di Buffon e nel secondo tempo neanche un tiro in porta. Mentre noi abbiamo avuto 4-5 palle gol, è stato estremamente positivo l'approccio, la lettura delle situazioni. Oggi abbiamo giocato col 3-4-3 facendo allenamenti di due giorni: complimenti a questa squadra che ha iniziato un percorso e che ha tanto lavoro da fare ma il futuro è molto più roseo di quello che possiamo anche immaginare. Se sono soddisfatto dei primi mesi in azzurro? Sì, io cancellerei solo quel quarto d'ora con la Macedonia. Il primo tempo con la Spagna è stato di grande insegnamento per me e per la squadra: tutte le altre partite sembravano una grande normalità, ma non lo erano. Dobbiamo essere tutti molto soddisfatti”.
Daniele De Rossi (centrocampista Italia): “Non dovevamo vendicare nulla. L'importanza della partita era per noi per confermare le prestazioni precedenti. La conferma c'è stata contro una squadra forte. Io sono soddisfatto. E' stata una buona partita e un buon atteggiamento. Iniziare il campionato il 13 agosto? In funzione di quella partita sarebbe importantissimo avere qualche minuto in più delle gambe. Sappiamo però come sono le cose. Sei in giro per Cina, America a fare soldi, perchè di quello si tratta e noi guadagniamo in base a quello. Però se si riuscisse ad iniziare prima non sarebbe affatto male”.
Marco Parolo (centrocampista Italia): “Oggi contava la prestazione. Abbiamo cambiato il modulo, ma l'importante è stata l'interpretazione. Il primo tempo si è giocato su ritmi alti. Nel secondo tempo siamo stati bravi a far girare il pallone. Stiamo crescendo, abbiamo giovani che possono fare la differenza e noi vecchietti dobbiamo tirare la carretta. Con la Spagna siamo stati passivi e abbiamo subito il loro gioco. Oggi abbiamo deciso di prenderli alti. Il giovane che mi ha colpito di più? Belotti. E' un attaccante moderno, pressa, tiene botta e fa salire la squadra. Complimenti ai giovani, come Rugani, Romagnoli, Donnarumma ha una personalità incredibile”.
Gigio Donnarumma (Portiere Italia): "E' sempre un'emozione indossare questa maglia, ringrazio Ventura per l'opportunità. Buffon? Abbiamo un buon rapporto, mi dà sempre tantissimi consigli e mi tratta come suo fratello. Lo ringrazio tanto, cerco sempre di prendere qualcosa da lui, di vederlo in ogni singolo gesto in ogni allenamento. Un futuro alla Juve al posto di Buffon? Adesso penso solo al Milan e a far bene al Milan. E' la squadra per cui ho tifato fin da bambino, sono già in un top club".
VIDEO: Ventura: Questi risultati fanno pensare ad un future roseo”
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità