=Italia=

Gianluigi DONNARUMMA 6 - Sonnecchia per 72 minuti senza quasi toccare un pallone, poi viene battuto da Alshehri. E poco dopo deve superarsi su Almuwallad.
Davide ZAPPACOSTA 5 - Non disputa una gara negativa, anzi. Però l'errore che apre la strada al gol dell'Arabia Saudita è tanto comico quanto grave.
Amichevoli
Finalmente Balotelli! Ritrova il gol con l'Italia: non segnava in Nazionale dai Mondiali 2014
28/05/2018 A 19:22
Leonardo BONUCCI 6 - Dietro fa il suo senza particolari problemi per buona parte della gara. Va in affanno solo nel finale, per "colpa" di Zappacosta e Criscito.
Alessio ROMAGNOLI 6 - Come Bonucci. Un disimpegno sbagliato nella ripresa e tanta attenzione in un contesto in gran parte tranquillo.
Domenico CRISCITO 6 - Per un tempo è una delle note più liete della serata azzurra. Difende e attacca con la stessa precisione e solo la traversa gli nega un gran gol. Meno bene nella ripresa, quando rischia pure lui la frittata (dall'88' Mattia DE SCIGLIO s.v.)
Alessandro FLORENZI 6 - Spostato da terzino a mezzala da Mancini, fa il suo coprendo e partecipando alla manovra, anche se senza eccellere (dal 67' Giacomo BONAVENTURA 6 - Lancia immediatamente Politano nelle praterie, poi deve tenere a bada le avanzate arabe)
JORGINHO 6 - Regia abbastanza scolastica, ma nella prima parte di gara fa scorrere bene il gioco. Mette in porta Belotti, che non scarta il regalo.
Lorenzo PELLEGRINI 7 - Uno dei migliori dell'Italia. Sveglio e ficcante. I suoi inserimenti sono sempre mortiferi, anche se ha il demerito di non segnare quando potrebbe farlo (dal 73' Bryan CRISTANTE s.v.)
Matteo POLITANO 6 - Luci e ombre. Si fa apprezzare con iniziative continue, ma al momento del dunque gli manca sempre quel qualcosa per far davvero male (dal 73' Simone VERDI s.v.)
Mario BALOTELLI 7 - Ha una voglia matta di lasciare il segno e si vede. Splendido il gol che porta in vantaggio l'Italia, 4 anni dopo l'ultimo. Poi passeggia, frenato da un guaio muscolare, ed esce (dal 58' Andrea BELOTTI 6,5 - Inizia male, perdendo il tempo davanti al portiere. Poi, di rabbia, trova il gol del raddoppio)
Lorenzo INSIGNE 6 - Meno bene rispetto ad altre occasioni. Sfiora il gol con un meraviglioso tiro a giro "alla Insigne", ma è uno dei non molti lampi della sua serata (dall'83' Federico CHIESA s.v.)
Ct. Roberto MANCINI 6 - Rispolvera Criscito e Balotelli e, almeno per parte del match, è una scelta che gli dà ragione. Ma, evidentemente, c'è ancora poco di suo sulla squadra.

Roberto Mancini, Mario Balotelli - Italy-Arabia Saudita - International friendly match 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

=Arabia Saudita=

Alowais 6,5; Alshahrani 5,5, Osama Hawsawi 6 (84' Albulayhi s.v.), Othman 6 (94' M. Hawsawi s.v.), Al-Harbi 5,5; Kanoo 5 (46' Aldawsari 6), Otayf 5,5, Alfaraj 5,5 (93' Almoqawhi 5,5,); Alshehri 6,5, Abu Radiyah 5 (70' Almuwallad 6), Aljassam 5,5. Ct: Pizzi 6
Amichevoli
Buona la prima per Mancini: l'Italia supera per 2-1 l'Arabia Saudita
28/05/2018 A 18:20
Euro 2020
Tifosi all'Olimpico, la UEFA vuole certezze entro il 16
7 ORE FA