Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini: "La FIGC pagherà gli studi a 9 ragazzi rimasti orfani dopo il crollo del ponte a Genova"

DaLaPresse.it

Aggiornato 05/10/2018 alle 19:39 GMT+2

Il ct della Nazionale racconta il bel gesto da parte della Federcalcio nei confronti di chi è rimasto più colpito dal crollo del Ponte Morandi.

Conferenza stampa Italia, Mancini - Italia v Ucraina - Getty

Credit Foto Getty Images

Nei prossimi anni, i nove ragazzi rimasti senza genitori a Genova saranno seguiti negli studi dalla Federazione
Lo ha detto Roberto Mancini, CT della Nazionale, intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare una delle iniziative della FIGC per le vittime del crollo del Ponte Morandi. La Federazione, infatti, si farà carico di pagare le spese scolastiche per i nove ragazzi rimasti privi dei genitori dopo la tragedia.
Sarà un bel momento avere la Nazionale, un motivo di orgoglio e per ricordare un momento tragico facendo una grande azione di beneficenza verso i 9 ragazzi rimasti orfani. E' un gesto bellissimo di cui siamo contenti e orgogliosi
Così il sindaco di Genova Marco Bucci, nonchè neo Commissario alla ricostruzione del Ponte Morandi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare le iniziative della FIGC per le vittime.
Ci saranno tante manifestazioni in città per ridare coraggio e voglia di combattare e tornare primi. La presenza della nazionale ci aiuterà a tornare a sorridere. Ora bisogna rifare il ponte e accompagnare la città in modo più veloce per riprendere un cammino di crescita che ha dato già parecchi frutti
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità